Calciomercato Inter Women LIVE - Bowen e Bugeja prolungano il contratto. Glionna la nuova attaccante

Sarà una stagione importante anche per l'Inter Women, seconda nella scorsa Serie A e destinata al debutto in Women's Champions League. Un torneo storico che le nerazzurre vogliono onorare al meglio, magari andando a caccia del primo scudetto e tentando di chiudere l'egemonia di Roma e Juventus nella Serie A femminile. Di seguito tutte le trattative delle Women, seguitele col LIVE de L'Interista.
Lunedì 21 luglio
15.44 - Angela Passeri lascia l'Inter in prestito. La nota del club: "FC Internazionale Milano comunica la cessione di Angela Passeri: il difensore classe 2004 si trasferisce al Bologna a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026". Sarà il secondo anno in rossoblù per la giovane nerazzurra.
10.20 - L'attaccante nerazzurra Bugeja ha firmato il suo prolungamento di contratto. La nota ufficiale del club di viale della Liberazione: "MILANO - FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto di Haley Bugeja. L’attaccante classe 2004 vestirà la maglia nerazzurra fino al 30 giugno 2029".
Sabato 19 luglio
15.00 Katie Bowen dopo il rinnovo per un'altra stagione ribadisce il suo legame con l'Inter: "Sono orgogliosa, anche la mia famiglia lo è. L'Italia ormai è diventata la mia seconda casa, non ho avuto nessun dubbio nel continuare qui il mio percorso. Mi piace molto stare qui, mi piacciono lo stile dell'allenatore, la squadra: sono molto felice di aver rinnovato
Venerdì 18 luglio
11.30 - Inter Women, ufficiale il prolungamento di contratto del difensore neozelandese classe 1994 Katie Bowen fino al 30 giugno 2026.
Di seguito il comuicato: "MILANO - FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto di Katie Bowen. Il difensore classe 1994 vestirà la maglia nerazzurra fino al 30 giugno 2026".
Mercoledì 16 luglio
10.09 - Benedetta Glionna è la nuova attaccante dell'Inter. La nota ufficiale del club: "FC Internazionale Milano comunica l'arrivo in nerazzurro di Benedetta Glionna. L’attaccante classe 1999 ha firmato con il Club un contratto fino al 30 giugno 2028.
Talento cristallino cresciuto alla Fiammamonza, Benedetta si impone giovanissima con gol pesanti che la portano fino alla Juventus, dove contribuisce allo storico primo Scudetto bianconero. Dopo esperienze importanti con Verona, Empoli e Roma — con cui conquista Supercoppa e Scudetto — lascia il segno anche in Europa, siglando la prima rete giallorossa in UEFA Women's Champions League.
In Nazionale, debutta nel 2018 e trova il suo primo gol azzurro nel 2024, confermandosi una protagonista del calcio italiano. Nel suo palmares può vantare 4 Scudetti, 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane".
Martedì 15 luglio
12.44 - Martina Viviani, classe 2006, potrebbe giocare la prossima stagione in Serie B. La giovanissima attaccante si trasferirebbe al Brescia, squadra che sarà allenata da Damiano Zenoni, con la formula del prestito secco.
Venerdì 11 luglio
10.09 - L'Inter Women si rinforza ulteriormente in vista del suo debutto in Women's Champions League. Le nerazzurre hanno ufficializzato in queste ore il loro secondo acquisto, che arriva dalla Serie A: è Caroline Pleidrup, difensore centrale classe 2000 che militava nel Sassuolo.
Giovedì 10 luglio
21.00 - Ora è ufficiale: Matilde Pavan va alla Juventus: contratto fino al 2028 per lei.
Mercoledì 9 luglio
19.04 - Matilde Pavan, centrocampista classe 2004 che la Juventus ha acquistato in questa sessione estiva di calciomercato dall'Inter non vestirà però la maglia bianconera nella prossima stagione. Secondo quanto raccolto da L'Interista la sua destinazione futura sarà infatti il Como Women, dove approderà con la formula del prestito.
Giovedì 3 luglio
11.29 - Francesca Durante lascia l'Inter. Il portiere classe 1997 non farà più parte della squadra femminile di Gianpiero Piovani, che nella prossima stagione parteciperà per la prima volta nella storia alla Champions League: è stata ceduta in prestito annuale alla Lazio (fino al 30 giugno 2026), come comunicato dal club nerazzurro tramite nota ufficiale.
Mercoledì 2 luglio
10.32 - L'Inter acquista a titolo definitivo dal Bayern Monaco, la centrocampista islandese classe 2001, Karolina Lea Vilhjalmsdòttir. Karolina, nazionale islandese, lo scorso anno al Bayer Leverkusen, ha firmato un contratto che la lega al club nerazzurro fino al 30/06/2028.
Martedì 1° luglio
19.15 - Il portiere dell'Inter Femminile Cecilia Runarsdottir resta in maglia nerazzurra. La nota del club: "FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo con il Bayern Monaco per il trasferimento a titolo definitivo di Cecilía Rán Rúnarsdóttir. Il portiere islandese classe 2003, ha firmato con il Club un contratto fino al 30 giugno 2029.
Arrivata nell’estate del 2024, Cecilía ha subito lasciato il segno nella sua prima stagione in nerazzurro. Premiata come miglior portiere della Serie A Femminile, l’estremo difensore islandese ha collezionato 24 presenze tra campionato e Coppa Italia, chiudendo 10 gare senza subire reti e risultando decisiva in più di un’occasione. Sempre determinante tra i pali, si è distinta per le sue parate spettacolari, la sicurezza trasmessa alla squadra e una leadership silenziosa ma costante".
00.20 - Giorni di trattative anche per l'Inter Women, che deve adeguare la sua rosa alla UEFA Women's Champions League. C'è già una big da sostituire: Michela Cambiaghi, ceduta alla Juventus per soli 60mila euro. Contratto triennale per la Nazionale ed ex nerazzurra.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
