Dove vedere Irlanda del Nord-Italia: ecco come seguire gli Azzurri
Gara da dentro o fuori questa sera per Roberto Mancini e la Nazionale azzurra, dopo il fallito (quasi) matchpoint dell'Olimpico di Roma venerdì scorso contro la Svizzera di Yakin, gli Azzurri hanno la possibilità questa sera di ottenere il pass per i Mondiali in Qatar del prossimo anno. La trasferta è tutt'altro che semplice, sul campo di Belfast dell'Irlanda del Nord, con un orecchio teso a Lucerna dove gli elvetici sfideranno la Bulgaria nell'altra gara decisiva del girone.
Dove vedere Irlanda del Nord-Italia
Il match sarà visibile su Rai Uno a partire dalle 20.45, sarà disponibile anche in diretta streaming sia sul sito di Rai Uno che su RaiPlay. La cornice sarà quello dello stadio Windsor Park di Belfast, sede degli incontri casalinghi del Linfield FC e della Nazionale nordirlandese. Un impianto affascinante e dai limitati posti a sedere per gli standard europei, sono infatti solo 18.000 le postazioni adibite a seguire la gara. Le prospettive sono quelle di un tutto esaurito, con 500 italiani attesi a tifare gli Azzurri di Mancini.
Gli Azzurri si qualificano se...
La vittoria contro i nordirlandesi non garantisce l'accesso diretto alle fasi finali del Mondiale in Qatar. Gli Azzurri dovranno anche prestare attenzione a quanto accade a Lucerna, dove la Svizzera, attualmente messa peggio come differenza reti ma appaiata all'Italia in classifica, dovesse vincere con un grande scarto di gol superando nella differenza reti gli Azzurri. Sarà ufficiale un approdo al Mondiale anche con un pareggio simultaneo a Belfast e Lucerna, idem in caso di clamorosa sconfitta di entrambe, che vorrebbe comunque dire Qatar per i campioni d'Europa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati