Focus

"Da allenatori privi di esperienza" a "lui ha fatto bene": Mourinho spegne le polemiche con Chivu

"Da allenatori privi di esperienza" a "lui ha fatto bene": Mourinho spegne le polemiche con Chivu
Oggi alle 19:45News
di Michele Maresca

La sfida tra Real Madrid e Inter conterrà in sé tanti confronti diversi in grado di accendere la fantasia e l'entusiasmo di tifosi, appassionati e addetti ai lavori. Tra di essi, una posizione primaria dev'essere sicuramente conferita al duello tra i due allenatori, legati dagli anni trascorsi insieme all'Inter la cui sublimazione è avvenuta con la conquista dello storico triplete nel 2010.

La polemica

Ad alimentare la presenza di possibili attriti tra i due tecnici è stato il botta e risposta, a distanza, iniziato con le dichiarazioni di Mourinho e seguito con il commento seguente di Chivu. Il portoghese aveva fatto riferimento a una sua sensazione di "sorpresa nel “vedere allenatori privi di esperienza guidare club considerati tra i più forti al mondo", facendo immaginare che intendesse includere anche il tecnico rumeno in questo quadro. A ciò, il suo ex giocatore aveva risposto riferendosi al "rumore degli amici", ricalcando la celebre espressione utilizzata proprio dallo Special One nei termini di un "rumore dei nemici".

Mourinho getta acqua sul fuoco

A contribuire a ridimensionare l'idea di una potenziale tensione tra i due sono state le dichiarazioni di Mourinho nella conferenza stampa della vigilia della sfida all'Inter. "Il rapporto è ovvio, abbiamo passato tante cose insieme, nel bene e nel male anche in termini umani. Sul ragionamento relativo ai giovani allenatori, dico che qualcuno fa bene e qualcuno fa male. Lui ha fatto bene". Così il lusitano, che ha concluso ribadendo come "non c'è niente da chiarire, ci abbracceremo prima e dopo la partita".