L'Interista

Diouf, Touré sei tu? E' emerso al momento giusto... adesso Chivu ride!

Diouf, Touré sei tu? E' emerso al momento giusto... adesso Chivu ride!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:15News
di Sergio Testa

La scommessa di Chivu è vincente. A gennaio non ci sarà alcun movimento per rinforzare la fascia destra perché l'Inter la soluzione l'ha trovata in casa. Diouf adesso ha tutto un altro ruolo, e sembra anche calzargli a pennello. E' il momento di prendersi quello spazio che tanto desiderava.

"Sono contento perchè sto giocando tanto e sto trovando molto minutaggio però punto a fare ancora di più. Sono contento, voglio continuare a spingere e Chivu mi sta aiutando tanto. Voglio giocare sempre di più, non è stato facile all'inizio perché sono arrivato dopo la pre season ma adesso mi sto ritagliando spazio". Queste sono state le parole rilasciate da Diouf solamente qualche giorno fa. Mister Chivu lo ha voluto premiare contro il Venezia, avendo anche un riscontro positivo per il futuro. Diouf adesso è un giocatore tutto nuovo. Se l'Inter lo ha acquistato per fare il centrocampista, a Chivu poco importa perché adesso sarà il sostituto naturale di Dumfries. 

Forza fisica, buona gamba e grande propensione offensiva. Queste sono le caratteristiche che si ricercavano sul mercato, le quali sono state individuate tutte in Touré, giocatore anch'egli mutato da centrocampista a terzino destro al Pisa. Alla fine si è scoperto averle già in casa. L'occhio di Chivu ha scovato queste caratteristiche tutte in Diouf. Il poco minutaggio avuto finora ha una spiegazione. Il tecnico stava solamente cercando di completare quella transizione che gli avrebbe permesso di avere maggiore fiducia e dimestichezza nel nuovo ruolo. Adesso la carta Diouf non solo ha la fiducia dalla sua, ma potrà garantire maggior riposo anche agli altri componenti del reparto. Una cosa è certa, Chivu adesso può dormire sonni tranquilli fino al rientro di Dumfries.