Derby d'Italia anche sul mercato, la sfida tra Juventus e Inter per Piotr Zielinski

Derby d'Italia anche sul mercato, la sfida tra Juventus e Inter per Piotr ZielinskiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 26 dicembre 2023, 15:00News
di Antonino Sergi

Il pezzo pregiato, un contratto in scadenza che rende ancora più appetibile sul mercato un calciatore che ha appena vinto il titolo di campione d'Italia lo scorso maggio con il Napoli da autentico protagonista. Un rinnovo sempre più lontano tra il club azzurro e Piotr Zielinski, il centrocampista polacco potrebbe già accordarsi a gennaio con il suo nuovo club essendo svincolato dal 30 giugno ed i margini di rinnovo sembrano ormai non esserci. In tutto questo si inseriscono la solita Inter e la Juventus per un derby d'Italia ma sul mercato.

A mettere benzina sul fuoco ci ha pensato lo stesso Aurelio De Laurentiis. "Lui ha detto che voleva rimanere a Napoli tutta la vita. Ma tra il dire e il fare c’è di mezzo che, essendo un polacco, del sole e del mare gli interessa fino a un certo punto. Forse è abituato maggiormente a certe nebbie". Non si è fatta attendere la risposta dalla moglie di Zielinski. "Giù le mano da Piotr".

Questo ha reso ancora più improbabile il rinnovo di contratto, ma una stima in questo momento vedrebbe l'Inter favorita sulla Juventus anche se si continua a trattare il rinnovo di Mkhitaryan. Il gioco delle coppie come per Frattesi e Barella, un titolare ed un'alternativa di livello per lottare su ogni fronte. L'Inter ha ottimi rapporti con l'agente e lavora sottotraccia per ingaggiarlo a parametro zero, con una proposta informale da 4mln/anno per quattro anni. Tutto questo per consegnare a Simone Inzaghi uno dei reparti di centrocampo, tra i più forti d'Europa e sicuramente più completi anche nelle alternative da giocarsi a gara in corso. Però c'è sempre da battere la Juventus, stavolta non sul campo. Marotta è pronto a sferrare l'ennesimo colpo a parametro zero.