De Magistris: "Il Napoli sulla strada di Marotta. Con la sua strategia l'Inter ha conquistato due finali"

De Magistris: "Il Napoli sulla strada di Marotta. Con la sua strategia l'Inter ha conquistato due finali"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 27 maggio 2025, 10:30News
di Marta Bonfiglio

Nel suo editoriale per TuttoMercatoWeb, Raimondo De Magistris ha commentato la lontananza che ancora esiste tra il Napoli e club come Inter, Juventus e Milan. I nerazzurri con Marotta hanno tracciato la strada che De Laurentiis vorrebbe iniziare a intraprendere: "Giuseppe Marotta ha costruito questa Inter con colpi a parametro zero e innesti d'esperienza. Giocatori come Acerbi, Sommer, Calhanoglu, Thuram, Mkhitaryan o De Vrij sono stati tutti acquisti a parametro zero o quasi. A questi calciatori sono stati aggiunti giovani di grande prospettiva che poi sono diventati eccellenti giocatori con la casacca nerazzurra. Alcuni come Hakimi o Onana sono stati sacrificati sull'altare del bilancio. Altri, come Lautaro Martinez, Nicolò Barella o Denzel Dumfries, sono stati invece blindati anche dinanzi a offerte molto importanti.

L'Inter che sabato sera si giocherà la Champions League contro il PSG è un mix di tutto ciò. E' una società che per arrivare al traguardo non può spendere 250 milioni di euro per i soli cartellini come fatto dai parigini tra l'estate e gennaio. E' una società con un fatturato diverso, ha una proprietà diversa e quindi deve percorrere un'altra via. Quella dell'esperienza, degli svincolati di lusso. 

Con questa strategia l'Inter ha conquistato due finali di Champions negli ultimi tre anni. Con questa strategia la società nerazzurra non solo è diventata quella coi ricavi più alti di tutta la Serie A, ma sta scalando posizioni anche in Europa. E' un metodo vincente, la stessa strada che ora sta seguendo anche il Napoli perché vanno bene i giovani da valorizzare per poi in alcuni casi rivenderli a caro prezzo, ma poi ci sono anche i giocatori da provare a trattenere a tutti i costi".