Dalmat "gioca" l'euroderby: "Schiererei Mkhitaryan. Il futuro? Vedo un cambio in panchina"

Dalmat "gioca" l'euroderby: "Schiererei Mkhitaryan. Il futuro? Vedo un cambio in panchina"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 maggio 2023, 14:11News
di Marco Corradi

Ai microfoni di Radio Nerazzurra, Stephane Dalmat ha commentato così l'euroderby di Champions League: "A centrocampo schiererei Brozovic, Barella, Mkhitaryan. Calha fuori perché uno deve stare fuori, sono tutti molto forti, ma quello fondamentale è Brozovic. Dopo c’è Barella, che sta facendo una stagione straordinaria. Miki è il più in forma. Mi spiace per Calhanoglu, ma quando hai una rosa così qualcuno deve stare fuori. Leao? Mi piace molto, tra questi 4 giocatori è l’unico che può fare da solo la differenza, è veloce ed è capace di colpire in velocità, saltare l’uomo con i dribbling. Questa è la sua differenza rispetto agli altri. La sua assenza è un vantaggio per l’Inter perché senza Leao la difesa ha meno lavoro da fare, per il MIlan è un'arma offensiva in meno".

L’Inter ha perso 11 partite in campionato, ma è in semifinale di Champions e in finale di Coppa Italia. Inzaghi per te resta l’allenatore dell’Inter anche l’anno prossimo o cambieresti?

"Io penso ci sarà un cambio in panchina. Quando perdi 11 partite e sei allenatore dell’Inter è difficile. Si salva perché in coppa Italia farà la finale, poi vediamo cosa succede se va in finale di Champions. Lì sarà un’altra cosa, perché si giocherà contro una grandissima squadra. Poi dipende dai soldi, se possono prendere un allenatore di grande esperienza. Altrimenti resta Inzaghi un altro anno".