Dalla Croazia - Altra prova di qualità di Sucic in Nazionale: "Tra i più attivi..."

Dalla Croazia - Altra prova di qualità di Sucic in Nazionale: "Tra i più attivi..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:38News
di Michele Maresca

Petar Sucic ha disputato l'ennesima prova positiva con la maglia della Croazia in occasione del match vinto ampiamente dalla sua Nazionale contro il Montenegro con il punteggio di 4-0.

Il calciatore dell'Inter, schierato come di consueto titolare da Zlatko Dalic, ha offerto una prestazione di qualità nell'arco dei 71 minuti in cui è restato in campo, con un dato che certifica il valore della sua gara: 77 passaggi completati su 82, il che significa una percentuale di buona riuscita del 94%. Di questi, 3 sono i passaggi lunghi riusciti, mentre 2 quelli chiave realizzati con successo dal calciatore croato.

A rimarcare la bontà del rendimento di Sucic vi è anche Sportske Novosti, portale croato, che commenta così la sua partita: "Tra i più attivi nel primo tempo". 

Il classe 2003, al rientro ad Appiano Gentile dopo le sfide con la Croazia, proverà ora a convincere il tecnico Cristian Chivu a schierarlo dal primo minuto del derby d'Italia di sabato 13 settembre. Contro la Juventus, Sucic avrebbe la possibilità di dare un'ulteriore prova del fatto di meritarsi uno status di prim'ordine nella rosa nerazzurra, in particolare se si considerano le difficoltà attraversate nel presente dagli storici titolari del centrocampo dell'Inter: Hakan Calhanoglu, Nicolò Barella ed Henrikh Mkhitaryan.