Coutinho gioca Inter-Liverpool: "Vince chi sbaglia di meno. Chivu? Non sono stupito, faccio il tifo per lui"

Coutinho gioca Inter-Liverpool: "Vince chi sbaglia di meno. Chivu? Non sono stupito, faccio il tifo per lui"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Imago/Image Sport
Oggi alle 09:45News
di Pietro Morabito

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Philippe Coutinho, doppio ex di Inter e Liverpool, ha parlato del match in programma questa sera a San Siro. Queste le sue parole: "I due club hanno una mentalità vincente: possono passare proprietà, giocatori, allenatori, ma il Dna rimane. Quando sono arrivato all'Inter la squadra era campione di tutto e ho potuto raggiungere il Mondiale per club. Ora, nonostante i cambi di proprietà, il club da tempo ha ripreso la sua forza. Le due finali di Champions non sono un caso, ha un'ossatura di squadra fortissima. Il Liverpool, invece, viene da una stagione straordinaria, ma in Premier non puoi dare niente per scontato. Conteranno solo i 90', non come le squadre ci sono arrivate. Hanno caratteristiche diverse, ma sono più simili di quanto si possa pensare. Entrambe attaccano molto bene gli spazi e sfruttano gli errori altrui: una disattenzione può essere fatale, vince chi sbaglia di meno".

Poi sull'ex compagno Chivu: "Siamo stati compagni, c'era stima e un ottimo rapporto. Faccio il tifo per lui: spesso si dice che un giocatore è un leader, ma Cristian lo era davvero. La sua presenza nello spogliatoio era importantissima. Si è preparato per assumere la guida del club, iniziando dal settore giovanile: per questo non ci si può stupire, è prontissimo e se la sta cavando alla grande".