Coord. comitato Ultras e Criminalità: "Saviano su Marotta? Ha esagerato, non si può paragonare un giallo a Gomorra"

Coord. comitato Ultras e Criminalità: "Saviano su Marotta? Ha esagerato, non si può paragonare un giallo a Gomorra"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 22:45News
di Marco Lavatelli

Il Coordinatore Comitato Ultras e Criminalità in Antimafia Walter Verini è intervenuto sulla Gazzetta dello Sport per commentare le dichiarazioni di Roberto Saviano su Giuseppe Marotta: "Mi è capitato spesso di stimare e difendere Roberto Saviano. Premessa necessaria, per dire di non essere d’accordo con lui, questa volta. Per le sue esternazioni fuori misura su Inter-Juventus. E il suo ragionamento sui rapporti tra ambienti del calcio e criminalità organizzata, la correlazione con il presidente dell’Inter. Davvero quella simulazione di Bastoni, l’espulsione di Kalulu, l’errore dell’arbitro La Penna (cioè episodi di campo, che hanno reso tossico - nei social e nelle minacce - il clima già caldo della partita) possono essere inquadrati nel fenomeno delle infiltrazioni e della criminalità organizzata con le curve, le società? Si tratta di un fenomeno drammaticamente esistente e pericoloso, ma stavolta, per me, Saviano ha esagerato".

La battaglia per la legalità prosegue ed è "difficile, in un tempo in cui gli sport (non solo il calcio) vedono spesso prevalere interessi finanziari (talvolta anche illeciti o poco tracciabili) e pubblicitari. E Saviano lo sa meglio di tanti. Ma non si può paragonare un cartellino giallo, anche sbagliato, a Gomorra".