Contro il Parma in campo tre ex: Dimarco segnò contro l'Inter

Contro il Parma in campo tre ex: Dimarco segnò contro l'InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 8 agosto 2021, 19:22News
di Andrea Losapio

Quella di questa sera contro il Parma vedrà l'ingresso in campo di tre giocatori che recentemente hanno vestito la maglia ducale. Si tratta di Federico Dimarco, Alessandro Bastoni e Mattia Darmian, autori di una buona stagione, quella scorsa, seppur il primo in prestito all'Hellas Verona dopo una prima parte con tante panchine proprio con i nerazzurri.

Dimarco, ottimo con il Verona, non partirà dal primo minuto, ma vedrà dalla panchina il ritorno di Ivan Perisic. Indimenticabile però il gol di tre anni fa, a settembre 2018, quando il terzino interista segnò ad Handanovic con un dardo dalla distanza, per l'1-0 finale dei gialloblù. La possibilità di giocare anche nei tre difensori può essere utile per il prosieguo di quest'annata.

In difesa c'è Bastoni, che in un anno a Parma ha trovato continuità ed è cresciuto enormemente. Tanto da arrivare all'Inter, trovare una maglia da titolare e non lasciarla più, solitamente preferito da Conte anche a Skriniar e Godin. Ventiquattro presenze e un gol nel suo anno al Tardini, iniziato come riserva e poi divenuto praticamente intoccabile.

Infine Darmian, autore di un gol importantissimo nella scorsa stagione contro il Cagliari, che è arrivato dallo United proprio al Parma due stagioni or sono, in collaborazione con l'Inter. Dopo un tira e molla estivo i nerazzurri sono riusciti a prenderlo, ma è un jolly importante anche per Simone Inzaghi.