Chivu: "Non devo dimostrare nulla. Quando vinci ti esaltano e se perdi arrivano i problemi"

Chivu: "Non devo dimostrare nulla. Quando vinci ti esaltano e se perdi arrivano i problemi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:30News
di Sergio Testa

Christian Chivu ha rilasciato una dichiarazione anche a Rai Radio 1 al termine di Pisa-Inter, match terminato in favore della milanese per 2-0. Il tecnico ha gradito parecchio la reazione della squadra, in particolar modo dopo le due partite perse. Ciò che lo ha reso contento del match è stata proprio la maturità della squadra mostrata nell'incontro. Di seguito le parole del tecnico interista.

"Mi sono piaciute la reazione e la maturità della squadra, soprattutto per il momento, abbiamo raccolto sicuramente meno di quanto meritassimo. Abbiamo capito che oggi non era facile, così come ogni partita in Serie A. 

Dopo i due ko si è parlato di crisi, di problemi nello spogliatoio... Vuoi smentire queste voci?
"Io non devo smentire niente, il calcio è così. Ci si esalta per le vittorie, poi per due partite perse  arrivano i problemi. Ma non ci sono problemi, c'è stata delusione da parte di tutti perché meritavamo qualcosa in più. Ma abbiamo quello che meritiamo, per vincere le partite bisogna avere più equilibrio e tirare fuori la maturità. Senza dimenticare la personalità e il valore tecnico. Oggi, nonostante le difficoltà proposte da un Pisa ordinato che poteva colpirci, abbiamo messo le energie che avevamo  dopo la trasferta di Madrid. Abbiamo preparato questa gara in due giorni, sono contento dell'orgoglio messo in campo dai ragazzi".

Eri scontento dopo il primo tempo di oggi?
"No, ero contento per la  maturità, avevamo capito l'importanza di mantenere l'equilibrio.Sicuramente potevamo fare di più, ma ci sono anche i meriti dell'avversario. Diventa difficile fare un'analisi dopo un tempo, le gare durano cento minuti, ci sono tre gare in una. Abbiamo aspettato il momento giusto per fare la mossa importante. La qualità dei ragazzi è venuta fuori alla lunga".