Chiarugi: "Inter favorita, ma solo sulla carta. Dico 50 e 50. La Fiorentina può fare il colpo"
Luciano Chiarugi, ex attaccante della Fiorentina, è stato interpellato da gazzetta.it sulla finale di Coppa Italia: “Sarà una sfida difficilissima. L’Inter è una squadra molto quadrata ed equilibrata, sa stare bene in campo e ultimamente ha ritrovato anche un’ottima condizione fisica. Ha una rosa profonda e di valore assoluto, non a caso anche in Europa è riuscita ad arrivare in finale”.
Dunque Inzaghi favorito?
“Beh, sulla carta sì. Ma io dico che stavolta è cinquanta e cinquanta. Anche Italiano ha tante soluzioni e può pescare dalla panchina giocatori che sanno cambiare l’inerzia della gara. Sa, qui in città le aspettative sono alte. E poi in una partita secca possono incidere tante cose e non sempre vince la più forte. La fortuna può essere un fattore decisivo: se trovi l’episodio a favore...Quindi dico che l’Inter è molto forte, ma la Fiorentina ha tutto per farsi rispettare e temere. Del resto, in campionato siamo in parità. Una vittoria a testa, entrambe in trasferta. E il successo dell’Inter a Firenze è arrivato in coda, per un gol rocambolesco di Mkhitaryan".
La Fiorentina ha già vinto a a San Siro...
"Tutto è in bilico. Psicologicamente, forse, il fatto di aver sempre messo in difficoltà l’Inter va un po’ contro la Viola, perché di sicuro i nerazzurri non sbaglieranno l’approccio alla gara. Avranno rispetto per una squadra che è andata a vincere al Meazza si recente. Ma il calcio è bello anche per questo, può sempre succedere di tutto. E la Fiorentina ha la mentalità giusta per fare il colpo”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati