Che numeri per l'Inter: tra le prime otto dell'ultima Champions, è unica in un dato
Il bello degli otto mesi che hanno sconvolto l'Inter, è che non sembrano finire mai. A scriverlo è l'edizione odierna del Corriere della Sera: "La squadra di Inzaghi cresce di mese in mese e pare avere ancora margini di progresso davanti a sé, perché il collettivo creato dall’allenatore esalta sempre di più i singoli. Da quel 3-3 contro il Benfica a metà aprile che qualificò i nerazzurri alla semifinale di Champions, l’Inter ha vinto 19 partite su 23 in campionato, perdendo solo contro il Napoli a maggio, con il City in finale di Champions e con il Sassuolo a settembre".
C'è poi un altro dato messo in rilievo dal quotidiano: "L’Inter è anche l’unica fra le otto squadre arrivate ai quarti dell’ultima Champions ad essere in testa al proprio campionato, un altro segnale 'da grande squadra' parafrasando lo stesso Inzaghi, che sabato sera ha salutato il quinto controsorpasso in vetta della sua banda, sempre più matura e spettacolare: il City è in crisi, il Bayern ha appena preso 5 gol dall’Eintracht, il Real è dietro al Girona ed è incerottato, mentre Chelsea, Milan e Napoli hanno altri problemi, che le tengono molto lontane dai sogni di gloria".
I nerazzurri hanno anche la miglior differenza reti (più trenta) tra le prime in classifica dei cinque principali campionati in Europa, nonché la migliore della propria storia dopo quindici giornate: "In mezzo a una grande quantità di dati, anche innovativi, questo sarà antico ma resta una garanzia", sottolinea il quotidiano.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati