Caressa: "Yamal qualcosa di mai visto. Doveva tenere palla prima del gol di Acerbi? In quei 10'..."

Fabio Caressa, dagli studi di Sky Sport, ha parlato dell'Inter dopo la qualificazione alla finale di Champions League del 31 maggio contro il PSG: "La mia immagine? La tristezza finale di Yamal, quello che abbiamo visto in queste 2 partite rimarrà negli occhi di tutti. Gli avversari lo salutano con affetto perché riconoscono di aver visto qualcosa di mai visto. Questo non corre, galleggia, non lo so, è un'altra cosa. Abbiamo visto tanti fuoriclasse straordinari ma nessuno aveva questa leggerezza".
"Yamal doveva tenere palla alla fine? Per come l'ho vissuta io, in quegli ultimi 10 minuti non puoi fare un ragionamento. Non era quell'atmosfera lì, ci sono cose che non puoi spiegare. Questo sport ha qualcosa di magico, ci sono momenti in cui si impossessa della realtà. E non c'è niente da fare, comanda il calcio a quel punto. Ci sono cose che non hanno senso logico, non si possono razionalizzare".
"La storia di Inzaghi ci dice che nelle coppe è praticamente imbattibile. Si vede che nelle fasi ad eliminazione diretta ha qualcosa in più degli altri, è evidente che sia così".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati