Capello: "Akanji è il Modric dell'Inter, va riscattato"
Sulle colonne della Gazzetta dello Sport, Fabio Capello presenta Inter-Milan ed esalta Manuel Akanji: "Ha dimostrato un grande valore, ha esperienza e qualità. Per certi versi è un po' il Modric dell'Inter sebbene non si sia ancora espresso ai suoi livelli. Se lo riscatterei? Con uno di 30 anni come lui assolutamente sì, in un campionato come quello italiano si fa altri tre anni in scioltezza. In quel caso l'Inter dovrebbe chiedersi: cosa potrei trovare in giro di meglio?".
Si passa poi a commentare il ritorno di Max Allegri al Milan: ""Lui non segue quelli che parlano di calcio moderno e 'diverso'. La sua intelligenza è far giocare la squadra secondo gli uomini che ha. Quelli che copiano i sistemi senza avere i giocatori vanno a sbattere. Ora è venuto a mancare il filtro a centrocampo. Ricci ha fatto la sua parte, ma non è Rabiot che difende e ribalta. Anche Fofana ha avuto delle amnesie, per quanto sia diventato molto bravo a inserirsi. Solo che poi la mira…".
La chiosa è su Luka Modric: "Ha un'intelligenza superiore, intuisce il gioco prima e quindi riesce a arrivare in anticipo. Il calcio italiano è così lento che lui quando arriva la palla ha già letto il libro e lo ha anche già chiuso. L'unico problema possono essere i cambi di campo dell'Inter".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
