Calhanoglu battuto nella corsa al Player of the Month: 3 gol e un assist non bastano al turco...

Calhanoglu battuto nella corsa al Player of the Month: 3 gol e un assist non bastano al turco...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:30News
di Sergio Testa

La Lega Serie A ha scelto il giocatore del mese di ottobre. Il grande mese disputato da Calhanoglu lo ha teletrasportato tra i favoriti per la vittoria del premio, il quale però è finito in mani altrui. Di seguito le dichiarazione dell'AD De Siervo.

Il mese di ottobre ha confermato, ancora una volta, quanto sia fondamentale Calhanoglu nell'Inter, ma non solo. Con i tre gol che il turco ha siglato, proprio nel mese appena conclusosi ha scalato la classifica marcatori, la quale, adesso, lo vede in cima al pari di Orsolini a quota 5. Proprio per questo motivo la Lega Serie A lo aveva inserito tra i candidati per vincere il premio di miglior giocatore del mese. oltre il centrocampista dell'Inter erano in lista anche  Bonazzoli (Cremonese), Zambo Anguissa (Napoli), Cambiaghi (Bologna), Caprile (Cagliari), Leao (Milan). L'unico che per prestazioni si sarebbe potuto avvicinare a Calhanoglu era Zambo Anguissa, nulla da togliere agli altri, ma senza dubbio il mese di ottobre è stato animato soprattutto dalle grandi giocate dei centrocampisti di Inter e Napoli. 

Alla fine però, nella lotta a due ad avere la meglio è stato proprio il centrocampista partenopeo, forte anch'egli di 3 gol segnati proprio in questo mese. Tra i segni del cameronense c'è anche quello proprio contro l'Inter di Calhanoglu, nel match terminato per 3-1 in favore degli azzurri. Secondo quanto dichiarato dall'Ad della Serie A, De Siervo, non c'è, attualmente, un centrocampista così completo da poter reggere il gioco di Zambo, sia in fase offensiva che difensiva. Parole che appaiono forti e infondate considerando che la prova la ritrova tra le mura della Pinetina.

Se c’è un giocatore che in questo momento incarna il concetto di “box to box player” quello è certamente Frank Zambo Anguissa. L’intensità in fase difensiva, la potenza fisica strabordante e l’innata capacità di inserimento in area avversaria l’hanno reso un elemento fondamentale nei successi del Napoli di questi anni. Grazie ai 3 gol determinanti messi a segno a ottobre Anguissa bissa il successo come miglior calciatore del mese conquistato lo scorso gennaio e permette agli azzurri di allungare nella classifica dei Club con più elementi premiati con il Player Of The Month, arrivando a quota 12 in 7 stagioni”.