Buchanan, il ct del Canada Marsch incredulo di riaverlo: "Velocità di recupero incredibile"

Buchanan, il ct del Canada Marsch incredulo di riaverlo: "Velocità di recupero incredibile"
giovedì 14 novembre 2024, 17:32News
di Daniele Najjar

Quattro mesi dopo riecco Tajon Buchanan, prima con l'Inter e ora in Nazionale canadese. Nella notte italiana fra venerdì e sabato la sfida del Canada al Suriname, valida per i quarti di finale della CONCACAF Nations League.

Durante una chiamata Zoom, Jesse Marsch ha detto ai giornalisti, tra cui il Canadian Soccer Daily, di essere stato in contatto con Buchanan nel mese scorso e di aver definito la velocità del suo recupero "piuttosto incredibile, dato il tipo di infortunio". 

Poi ancora: "Ho parlato con lui la scorsa settimana. Realisticamente sappiamo che deve tornare al 100%, ma sta lavorando duramente per poter tornare ad avere minuti a disposizione. So che sarà pronto, quindi vedremo, potenzialmente può giocare. Ma per noi è davvero molto importante, sono davvero contento di averlo, anche dal punto di vista mentale".

Venerdì notte l'ala potrebbe partire titolare: un assist a Simone Inzaghi, che dopo averlo recuperato in pieno non lo ha ancora schierato in nerazzurro, ma che potrebbe dunque riaverlo con minuti nelle gambe al rientro dopo la sosta.