Bomba Di Canio: "Inter, per la difesa il nome giusto è Ruben Dias"

Bomba Di Canio: "Inter, per la difesa il nome giusto è Ruben Dias"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 11 maggio 2026, 09:45News
di Alessandra Stefanelli

Nel dibattito sul possibile futuro assetto dell’Inter, proposto da Sky Calcio Club, anche Paolo Di Canio ha detto la sua, mostrando apertura verso l’idea di una squadra più flessibile dal punto di vista tattico, con un possibile passaggio al 4-3-1-2.

L’ex attaccante ha sottolineato come alcuni interpreti nerazzurri possano adattarsi anche a un sistema a quattro, a partire da Denzel Dumfries: “Può già agire nella linea a quattro, ha la capacità di partire e arrivare”, ha spiegato Di Canio, convinto che con pochi innesti mirati l’Inter possa restare competitiva ai massimi livelli per anni.

Secondo il suo giudizio, infatti, basterebbero alcuni interventi puntuali per rendere la squadra ancora più completa: “Con un altro difensore adeguato, un regista e un’altra punta, un’Inter così può vincere per altri tre anni questo campionato”, ha affermato, ricordando anche il percorso europeo recente dei nerazzurri: “Col sistema a tre è arrivata due volte in finale di Champions”.

Di Canio ha poi aggiunto alcune considerazioni sul mercato, lasciando intendere possibili movimenti in difesa. Ha parlato infatti di un giocatore in scadenza che potrebbe diventare occasione di mercato, definito “un duro” e già conosciuto da Manuel Akanji, precisando però: “Non è Nathan Aké, ma è Rúben Dias”.

Infine, un passaggio anche sulla porta, dove il nome caldo resta quello di Guglielmo Vicario. Il portiere italiano, attualmente al Tottenham, viene visto come un possibile obiettivo: “In Inghilterra ha avuto qualche problema nelle uscite, un po’ come tutti. Però tra i pali è bravo”, ha concluso Di Canio.