E sono 10! L'Inter domina la Lazio e conquista il secondo trofeo stagionale

E sono 10! L'Inter domina la Lazio e conquista il secondo trofeo stagionaleTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:54Primo piano
di Sergio Testa

L'Inter vince la sua decima Coppa Italia grazie ad una partita stradominata contro la Lazio. I nerazzurri sono stati bravi a cancellare dalla testa il 3-0 in campionato rifilato ai biancocelesti sabato e approcciare al meglio una partita che poteva riservare delle insidie. Partita preparata alla perfezione da Chivu e disputata ancor meglio dai suoi giocatori che non sono stati con il fiato sul collo degli avversari per tutta la partita. Non metteranno la stella d'argento, ma questo è un grande traguardo, uno dei tanti che questa Inter sta raggiungendo in queste stagioni.

Report di Lazio-Inter 0-2

PRIMO TEMPO - Maurizio Sarri ha preparato una partita di assoluta attesa per i propri giocatori. Baricentro basso, chiusura centrale e difesa con i denti. Nonostante ciò il giro palla dell'Inter ha dato i suoi frutti riuscendo a trovare spazi anche nella muraglia laziale. Il primo gol però arriva dalla specialità dell'Inter, o meglio di Dimarco. Calcio d'angolo battuto alla perfezione sul primo palo. A prenderla però non è un interista ma Marusic che infila alle spalle di Motta, il proprio portiere. Da li in poi le occasioni sono arrivate, qualcuna più nitida e altre meno. In ogni caso, quando l'occasione non c'è l'Inter se la crea come nel caso del raddoppio. Dumfries in agguato su Nuno Tavares riesce a strappargli il pallone lanciandosi verso la porta. Arriva il cross basso dell'olandese per Lautaro che non può far altro che spedirla nella porta sguarnita dopo l'uscita di Motta. Sul finale Isaksen prova a reagire con un tiro che finisce fuori di poco. Difesa interista attentissima a non complicarsi la vita da sola. 

SECONDO TEMPO - Il secondo tempo ha ripercorso i ritmi della prima frazione. Inter che ha dominato in lungo e in largo anche nella ripresa andando in più occasione vincino al terzo gol. Il gol che avrebbe potuto chiudere i conti fin dai primi minuti della ripresa arriva da una nuova incertezza di Nuno Tavares con l'ausilio di un passaggio tutt'altro che perfetto. In seguito ha avuto un'occasione clamorosa Luis Henrique che appena entrato si è mangiato il tap in su assist al bacio di Dimarco. C'è spazio anche per una grande occasione per la Lazio con Dia che davanti a Martinez fa un passaggio in faccia allo spagnolo. Non finiscono qua però i tentativi dell'Inter di andare sul 3-0 con Zielinski che verso il finale si divora un tiro da centro area con la porta spalancata. 2-0 per l'Inter il risultato finale.