Bergomi su Dimarco: "Mette cuore e gamba. Se sbaglia non crolla"
In un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport Beppe Bergomi ha riservato solo parole al miele per Federico Dimarco. Giusti meriti e grande importanza per un giocatore cresciuto nel vivaio Inter e da qualche stagione ormai sorpresa lieta della Serie A. Di seguito le dichiarazioni dell'opinionista e telecronista di Sky Sport.
Quanto c’è del passato di Dimarco in questa sua ascesa?
«Tanto, tantissimo. Il senso di appartenenza e il Dna nerazzurro lui ce lo ha dentro e certe cose non si imparano, non le alleni. Crescere nel settore giovanile di un club come l’Inter, per un milanese ma anche per un lombardo, significa molto. Impari sin da bambino il peso della maglia, la storia del club, la responsabilità che ti accompagna quando sei un giocatore nerazzurro. E infatti la cosa che mi impressiona di più di quest’ultimo Dimarco è la sua grande personalità: San Siro è uno stadio esigente, nei momenti di difficoltà ti mette pressione. E lui non si scompone, ma si esalta».
Vede nei suoi occhi quel qualcosa in più degli altri?
«Federico incarna in tutto lo spirito nerazzurro e sotto pressione, come dicevo, non si nasconde mai. Tenta la giocata sempre, l’affondo, il colpo. E poi mi piace il suo carattere: è un generoso, dà tutto in campo e lo vedi anche quando subentra e riesce a dare subito la scossa alla squadra e all’ambiente. E se sbaglia non crolla mentalmente, ma continua per la sua strada. In questo momento è il giocatore con maggior personalità della squadra. Mette cuore e gamba in tutto ciò che fa»
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati