Baggio: "All'Inter sono stato bravo e Moratti mi ha amato senza limiti"

Baggio: "All'Inter sono stato bravo e Moratti mi ha amato senza limiti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Pasquinucci
giovedì 9 settembre 2021, 20:54News
di Alessio Del Lungo

L'ex giocatore dell'Inter, Roberto Baggio, ha rilasciato una lunfa intervista a Revista Libero nella quale ha ripercorso il suo periodo nerazzurro. Queste le sue dichiarazioni: "La mia famiglia è interista. Mio fratello Eddy di più. All'Inter sono stato bravo. Moratti mi ha amato senza limiti, e per me è stato un onore. I due gol nella partita chiave per un posto in Champions contro il Parma sono stati l'ultimo regalo che ho fatto loro. Una notte magica, indimenticabile per tutti".

Come è stato giocare insieme a Ronaldo?
"Mamma mia! Che giocatore Ronaldo. Apparteneva al futuro. Ha giocato a calcio con tecnica e velocità in anticipo sui tempi. L'ho visto fare cose inaudite, che nessuno aveva mai fatto o pensato prima. Ronaldo era unico".

Come si fa a spiegare cos'è l'Inter?
"L'inno dice 'Pazza Inter'. Nel suo DNA c'è questo: la sua capacità di grandi vittorie e sconfitte inaspettate. Quando c'ero io, mancava anche la continuità. Abbiamo giocato bene e abbiamo avuto grandi giocatori, ma ci mancava quello. Va anche detto che il livello di concorrenza in quel momento era molto alto. Erano gli anni d'oro del nostro calcio, gli anni Novanta. Per fortuna quel problema di continuità dell'Inter è stato corretto con Mancini e Mourinho, pur senza tralasciare il carattere di follia che li caratterizza".