Ausilio sottovalutato? Longari non ha dubbi: "Inter guarda con fiducia al vertice pur non avendo..."

Ausilio sottovalutato? Longari non ha dubbi: "Inter guarda con fiducia al vertice pur non avendo..." TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:50News
di Michele Maresca

Il futuro di Piero Ausilio all'Inter è ancora in discussione, stante la presenza di un'offerta allettante dell'Al Hilal a cui il ds nerazzurro non ha ancora dato una risposta. L'incertezza regna al momento sovrana, con il diretto interessato che non ha pubblicamente sciolto le riserve riguardo il suo orientamento definitivo.

A pronunciarsi sul punto è il giornalista Gianluigi Longari, che dalle colonne di Sportitalia.it descrive così la situazione attuale: "La premessa è che non sappiamo quale sarà la decisione che prenderà Piero Ausilio rispetto al suo futuro. Ci siamo limitati alla cronaca, preannunciando un assalto quasi irrinunciabile da parte dell’Al Hilal che si è poi puntualmente verificato. Talmente rilevante dal punto di vista economico da far vacillare un dirigente che ha accompagnato l’Inter nell’ultimo trentennio, tra i vari ruoli ricoperti sino alla responsabilità di guidare la direzione sportiva della squadra.
Limitandoci alla cronaca di cui sopra, abbiamo raccontato come una decisione sarebbe stata presa dal diretto interessato solo al termine della sessione di mercato, e successivamente ad un periodo di vacanza/riflessione che avrebbe poi portato a determinare la sua scelta".

Il giornalista ha poi proseguito ponendo l'accento sui meriti del ds dell'Inter nel consentire alla società nerazzurra di attuare una vera e propria svolta a livello economico e sportivo: "A prescindere da quelle che saranno le evoluzioni, e da un sentimento popolare certamente influenzato dal mancato colpo da mille e una notte che i tifosi avevano identificato in Ademola Lookman, l’analisi fattuale sull’operato del management nerazzurro in questi anni deve forzatamente tenere conto della situazione di partenza e di quella in cui la società si trova al giorno d’oggi.
E la verità è che per una squadra che soltanto qualche anno fa era di fatto obbligata a cedere per tenere in piedi la propria sussistenza, oggi esiste un club che guarda con fiducia al top del Continente
pur non avendo la disponibilità per poterlo fare, e si accinge a chiudere con numeri di fatturato e di bilancio che rappresentano un vero e proprio miracolo economico".