Atletico Madrid, anche l'ex Inter Kondogbia dietro la crisi

Atletico Madrid, anche l'ex Inter Kondogbia dietro la crisiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 26 aprile 2021, 17:19News
di Giovanni Zanchi

Non è un momento facile per l’Atletico Madrid e per il suo allenatore, Diego Simeone.

El Cholo, spesso accostato alla panchina dell’Inter per il suo passato nerazzurro, è al centro di un dibattito sui motivi della crisi di risultati dei colchoneros, che fanno della Liga il campionato più combattuto e appassionante d’Europa della stagione 2020-2021. Dal cambio di modulo, agli infortuni, al Covid, le ragioni sono diverse e suonano familiari, nell'eccezionalità di questo biennio segnato dalla pandemia.

Fatto sta che, dopo la sconfitta per 2-1 in casa dell’Athletic de Bilbao, la classifica a cinque giornate dalla fine recita: Atletico Madrid 73, Real Madrid 71, Barcellona 71, Siviglia 70. Quattro squadre in tre punti, con il Barcellona che in settimana recupererà la partita col Granada e avrà quindi la possibilità di superare l’Atletico.

Gli uomini di Simeone hanno dilapidato il vantaggio che avevano e, secondo Marca, tra i calciatori che sembrano non aver convinto l’allenatore argentino ci sono due vecchie conoscenze del calcio italiano: l’ex interista Geoffrey Kondogbia e l’ex Samp Lucas Torreira. I due centrocampisti non verrebbero considerati sufficientemente affidabili dal Cholo.

Come se non bastasse, è di queste ore l’indiscrezione del Mundo Deportivo secondo cui le sei squadre inglesi non avrebbero gradito la presenza dell’Atletico nelle 12 della Superlega, per la sua scarsa attrattività sui social e sul pubblico televisivo al di fuori della Spagna.