Arnautovic vuole restare ma l'Inter col suo addio stapperebbe il mercato

Arnautovic vuole restare ma l'Inter col suo addio stapperebbe il mercatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 11 giugno 2024, 09:33News
di Marta Bonfiglio

Marko Arnautovic non ha dubbi sul suo futuro prossimo, vuole restare ancora in maglia nerazzurra almeno fino alla scadenza del suo contratto (giugno 2025): "Ho vinto quasi tutto, ho un altro anno con l’Inter e ho ancora molto da fare". Il parco attaccanti è quasi completo anche per la stagione 2024/2025, con Lautaro, Taremi e Thuram, ma resta una casella libera, questo perché la dirigenza starebbe trovando una soluzione in uscita per il 35enne austriaco, liberando il posto che verrebbe occupato da una punta più giovane e meno simile tatticamente all’iraniano (Gudmundsson).

Pagato l’estate scorsa 10 milioni (8 più 2 di bonus), Arnautovic ha un ingaggio di 3,7 milioni netti, pur beneficiando del decreto crescita e non dà le dovute garanzie a livello atletico. Ha concretizzato 5 reti e 3 assist nel campionato di Serie A, un risultato al di sotto delle aspettative e con queste premesse, diventa difficile avere un gran mercato. Le piste più interessanti al momento portano alla Fiorentina (che lo voleva in prestito già a gennaio), in Turchia e nella ricca Arabia.

L’Inter, dopo il cambio di proprietà con Oaktree che vorrebbe ringiovanire la rosa anche per poter produrre più valore, ha l’obbligo di guardare oltre e nessuno si strapperebbe certo i capelli se arrivasse un’offerta per l’austriaco - si legge sulla Gazzetta dello sport - il quale sempre a Heute ha ripercorso così la stagione in nerazzurro: "L’ultimo anno è stato molto impegnativo per me mentalmente. Mi sono infortunato due volte, non è stato facile. Ero abituato a giocare dall’inizio e a fare tutte le partite. Invece mi sono ritrovato a entrare in campo soltanto per gli ultimi 15, 20, 30 minuti di partita. Ho dovuto trovare la mia strada, il corpo ha faticato ad adattarsi".