Argentina, Lautaro ammette: "Me ne vado un po' deluso per il ko con l'Ecuador"

L'Argentina chiude con una sconfitta il suo cammino nel girone qualificazioni per il Mondiale 2026. Ma non c'è da disperare, considerate le 12 vittorie contro le 4 sconfitte e i 2 pareggi. Il pass per la Coppa del Mondo è stato staccato, ma Lautaro Martinez mastica amaro per il ko di misura subito contro l'Ecuador: "Il bilancio complessivo è molto positivo. Me ne vado un po' deluso per il risultato della partita e per l'espulsione", spiega il capitano dell'Inter ai microfoni dell'AFA (Federcalcio argentina).
Il 10 nerazzurro si è poi soffermato su un commento generale del percorso svolto dall'Albiceleste fin qui: "Abbiamo sempre cose da sistemare. In ogni allenamento e in ogni partita cerchiamo di dare il massimo per lasciare l'Argentina al vertice. Abbiamo concluso in alto il percorso nelle Qualificazioni al Mondiale e questo è molto importante per noi. Adesso ci aspettano delle amichevoli per prepararci al meglio alla Coppa del Mondo".
Infine ha commentato l'espulsione rimediata da Nicolas Otamendi alla mezz'ora di gioco, poco prima del gol dell'Ecuador: "Ota (Otamendi, ndr) ha attraversato un periodo difficile, appartiene alla generazione precedente e oggi si sta godendo questo bel momento che sta attraversando. Abbiamo imparato molto da lui e continuiamo a farlo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
