Jamie Vardy sbarca in Serie A: "Dubitano sempre di me. Nicola? Chiamate di 50 minuti"

Jamie Vardy sbarca in Serie A: "Dubitano sempre di me. Nicola? Chiamate di 50 minuti"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 17:25News
di Daniele Najjar

In casa della Cremonese è stato presentato il nuovo attaccante che fa sognare la piazza: Jamie Vardy, arrivato a parametro zero dopo il termine del rapporto che lo legava al club del quale è divenuto una bandiera, il Leicester.

Parlando in conferenza stampa ha dichiarato sul campionato italiano: "Da quando ero bambino guardavo la Serie A, un campionato sempre molto competitivo. Diverso rispetto alla Premier, in Italia c’è più tattica. Sono stato allenato da Maresca, so cosa vuol dire. Ranieri? Non l’ho ancora sentito, ma so che ha speso belle parole per me".

Sulle altre offerte ricevute in estate: "Non voglio elencare quali e quanti club ho rifiutato prima di prendere la decisione. Un idolo? Del Piero mi piaceva molto, qualcosa di fantastico vederlo segnare”

Spazio a una riflessione sul suo rilancio: "Durante la mia carriera la gente ha sempre dubitato di me, io sono riuscito sempre a smentire poi questi dubbi. E questi dubbi ci sono anche sulla cremonese e sulla sua possibilità di rimanere in A. Il Mister mi ha trasmesso la sua voglia di mantenere la categoria, vogliamo ribaltare i pronostici e lottare per questa maglia".

Sul motivo per cui ha scelto i grigiorossi, spiega: "All’inizio quando si parlava di questa possibilità abbiamo preso in considerazione più fattori. È stato importante parlare con la famiglia, con mia moglie, fortunatamente la tecnologia ci permette di fare tanto. Chiamate con Nicola per 40-50 minuti, mi ha trasmesso la sua passione, la sua voglia. È molto importante per un giocatore sentirsi desiderato"