Altobelli: "Lautaro interista vero. Derby? A calcio vince chi segna, ma io preferisco..."
Alessandro Altobelli, ex attaccante della Nazionale italiana e dell'Inter, ha rilasciato un'intervista alle colonne del Quotidiano Sportivo. Le sue parole: "Derby? Purtroppo è una partita dove non sempre la spunta la più forte. Ai punti avrebbe vinto l'Inter, ma a calcio vince chi segna. Però io preferisco vincere quello di ritorno: così ci sono più mesi prima che arrivi quello dopo...".
Le chance di scudetto sono intatte?
"Me lo auguro. Nel derby la squadra non ha giocato male. La rosa è buona: per me tra Napoli, Inter e Milan uscirà la vincitrice. L'importante è lottare per qualunque trofeo. L'anno scorso non si è vinto, ma si è arrivati in fondo a tutte le competizioni e io ero già soddisfatto".
Oggi l'Inter sfiderà l'Atletico a Madrid, una città che le ha lasciato parecchi ricordi.
"Più legati al Real ovviamente. Li abbiamo incontrati tante volte. Vincevamo sempre a San Siro e perdevamo in Spagna. Personalmente al Bernabeu ho segnato e giocato bene. Però a qualcuno è capitato di sentire l'atmosfera e poi anche loro erano una grande squadra".
Dopo il derby senza gol Lautaro proverà a rimettersi In moto: crede che arriverà a superarla per numero di gol?
"Se rimane all'Inter è l'unico che può raggiungermi e quindi penso che accadrà perché è un interista vero. Però non è un titolo così importante. I gol che fa un attaccante sono il frutto del gioco di squadra".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
