Altobelli: "Lautaro anima dell'Inter. A Chivu bisogna dare tempo, ho fiducia in lui"

A La Gazzetta dello Sport ha parlato Alessandro Altobelli. L'ex giocatore è intervenuto anche su Cristian Chivu e alcuni giocatori. Le sue parole:
Di chi non si priverebbe mai?
"Lautaro, Thuram, Dimarco, Bastoni e Sommer. Ecco, lui è davvero un fenomeno. Ma il più importante di tutti resta capitan Lautaro, l'anima della squadra. Negli Stati Uniti è stato il migliore".
In cosa è il numero uno?
"Nel fatto che è sempre l'ultimo a mollare. In America ha segnato due gol, col Fluminense ha colpito un palo e ha dato la scossa alla partita. Dà l'esempio in ogni partita. Resta il cuore dell'Inter".
Rifondazione, dicevamo cos'è che serve adesso per riuscire a cancellare questa stagione?
"Investimenti. Fin qui l'Inter ha speso parecchio per assicurare al nuovo allenatore una rosa competitiva. Sucic, Luis Henrique, il riscatto di Zalewski e ora Bonny, una punta che può legare con tutti gli altri lì davanti. Inoltre, tenere Esposito è una scelta giusta e in linea con ciò che dicevamo. Bisogna far giocare i giovani e dargli spazio".
Chivu è l'allenatore giusto?
"Diamogli tempo per dimostrare le sue qualità. L'anno scorso ha preso un Parma in difficoltà e l'ha salvato a modo suo, fermando anche qualche big, tra cui i nerazzurri. Ciò che ho visto negli Stati Uniti mi è piaciuto, ho fiducia in lui".
Dove si può migliorare questa Inter?
"Ruota tutto intorno all'addio di Calhanoglu. Uno così è tosto da trovare, ma Marotta e Ausilio sono tra i migliori nel pescare i giocatori giusti".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
