All'Olimpico è battaglia vera: decide Bonny al 45', Inter avanti sulla Roma

Termina il primo tempo allo stadio Olimpico di Roma. L'Inter conduce allo stadio Olimpico per 0-1 grazie alla rete siglata da Ange-Yoan Bonny al sesto minuto di gioco. Un primo tempo giocato ad altissimi ritmi da ambo le parti: fino a qui grande carattere e cinismo.
Passano sette minuti e l'Inter va già in vantaggio: Barella serve in profondità Bonny, difesa giallorossa impreparata, il francese ha tutto il tempo per avanzare, sistemarsi il pallone sul destro e bucare Svilar.
La Roma è viva: Cristante pericoloso di testa, palla alta di poco. L'Inter pressa alto: palla recuperata in area su N'Dicka, Mkhitaryan ha la palla del 2-0 ma non la sfrutta. Il tema è chiaro: la Roma prova a fare la partita, l'Inter non ha fretta e fa malissimo in contropiede o nel recupero alto del pallone. Soprattutto dopo la rete di Bonny infatti la retroguardia di Gasperini ha lasciato ampi spazi per colpire. La sfida comunque è apertissima, visto che la Roma ha dato segnali di pericolosità, ma senza mai impegnare Sommer. Data la sconfitta del Napoli nel pomeriggio questa partita assume ancora più un significato di enorme importanza.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
