"Sono orgoglioso di come l'Inter sa soffrire e mettersi in gioco": l'orgoglio di Chivu

"Sono orgoglioso di come l'Inter sa soffrire e mettersi in gioco": l'orgoglio di ChivuTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:37News
di Michele Maresca

Cristian Chivu, nel corso della sua intervista a Sky Sport, ha commentato in questi termini il successo esterno dell'Inter contro la Roma per 1-0: "Tutto merito dei miei calciatori, che si sono calati nella realtà di questo Campionato e si sono rimessi in gioco dopo le delusioni dello scorso anno. Stanno lavorando tanto per dimostrare di poter lottare per ogni competizione".

Di cosa va più orgoglioso?

"Sono fiero di come stanno lavorando, di come si preparano mentalmente ad affrontare certe partite. Di come sanno soffrire e mettersi in gioco, trovando l'umiltà giusta per fare determinate cose. Sono molto fiero di loro per quello che stanno facendo nonostante le difficoltà. Bisogna essere attenti al riposo di coloro che giocano anche in Nazionale. Sono felice del modo in cui è stata interpretata la gara contro una squadra forte e allenata bene".

Tra le sue innovazioni, quella del pressing alto è la principale?

"Stiamo cercando di fare questo, poi ci sono partite in cui non ci riusciamo. Oggi venivamo da un solo allenamento fatto tutti insieme: affrontare una squadra che a volte ha una tripla ampiezza non è facile. Oggi cercavano di venire tra le linee a ricevere, non è stato facile. Abbiamo avuto energie nel primo tempo, mentre nel secondo siamo calati fisicamente. Ma siamo stati bravi a soffrire e comprendere i momenti della partita".