Gasperini positivo: "Questa partita mi fa ben sperare per il futuro della Roma. Tanti meriti a Chivu"

Gasperini positivo: "Questa partita mi fa ben sperare per il futuro della Roma. Tanti meriti a Chivu"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025
Ieri alle 23:25News
di Michele Maresca

"Hermoso ha fatto bene ad uscire alto sul fuorigioco. L'errore è stato collettivo, bisognava andare su Bonny in modo diverso. Forse è perché all'inizio del match non avevamo ancora preso le giuste misure. Peccato, sicuramente è un episodio che ha sicuramente determinato la partita, ma io devo guardare alla partita nel complesso. Io sono fiducioso sulla squadra". A parlare è Gian Piero Gasperini, a Sky Sport, nel post-partita del match perso dalla Roma contro l'Inter per 0-1.

Bene nel secondo tempo...

"Anche nel primo, giocavamo contro un'Inter forte ma siamo venuti fuori bene. Il risultato ci dispiace, ma questa è una di quelle sconfitte che ci danno delle convinzioni". 

Hanno colpito le modifiche in difesa, dato che fino ad oggi aveva funzionato molto bene...

"Secondo me, ha funzionato anche stasera. Wesley a sinistra e Celik a destra hanno fatto un'ottima partita, hanno garantito una continuità che, magari, in altre situazioni era venuta meno. Ci sono tanti destri che giocano a sinistra: ce ne sono due su tre, per cui uno devo necessariamente inserirlo lì".

Che ne pensa di Chivu come allenatore?

"Ho avuto la fortuna di conoscerlo all'Inter. Ha avuto un problema che non gli consentiva di giocare. Ho sempre apprezzato il giocatore e la persona. Mi piace molto, non era facile per lui subentrare a Inzaghi. Lo sta facendo con le sue idee, che si vedono, quindi tanti meriti".