Ale Stankovic debutta con la Serbia, papà Dejan emozionato: "È più forte di me alla sua età"

Un esordio da ricordare per Aleksandar Stankovic, che ha indossato per la prima volta la maglia della nazionale maggiore serba, proseguendo così la tradizione di famiglia. A vivere il momento con grande emozione è stato ovviamente il padre, Dejan Stankovic, oggi allenatore dello Spartak Mosca, che ha commentato con orgoglio il debutto del figlio.
“Cosa avrei potuto dirgli prima della partita, visto che è un giocatore migliore di me alla sua età?” ha dichiarato Deki al quotidiano serbo Kurir. “Non so se ero più nervoso ora per la sua partita o quando giocavo io. Ricordo il 1999, la partita contro la Croazia: era molto importante per un milione di motivi”.
Stankovic senior ha poi citato le parole del commissario tecnico Dragan Stojković “Piksi”, che aveva elogiato la visione di gioco del giovane centrocampista del Club Bruges: “Ho letto da qualche parte che Piksi ha detto che Aleksandar ha sempre tre soluzioni. Io credo che ne abbia addirittura cinque”.
Infine, l’ex capitano dell’Inter ha concluso con un sorriso pieno d’orgoglio: “Dire che sono orgoglioso di lui è un eufemismo”. Un’eredità importante, dunque, quella che Aleksandar sta raccogliendo, con il talento e la maturità che già lo stanno proiettando tra i protagonisti del futuro della nazionale serba.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
