Acerbi: "Si voleva chiudere in bellezza. Ragazzi giovani? Buongiorno ha tutto, farà strada"

Acerbi: "Si voleva chiudere in bellezza. Ragazzi giovani? Buongiorno ha tutto, farà strada"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023
domenica 18 giugno 2023, 17:31News
di Yvonne Alessandro

Così Francesco Acerbi al termine della finale terzo-quarto posto vinta dall'Italia contro l'Olanda 3-2: "Noi abbiamo cambiato qualche interpreti, loro no. L'Olanda è una squadra forte, si voleva chiudere in bellezza, si voleva questa vittoria. Comunque alla fine per arrivare terzo ci sono tantissime squadre, non solo in quattro, alla fine la gente si scorda il passaggio che abbiamo fatto. Ovvio che volevamo la finale però contro l'Olanda non è mai facile".

Ragazzi giovani al tuo fianco, come Buongiorno. Si sta rinnovando la squadra?
"Mi sembra giusto che sia così. Ragazzi giovani che hanno voglia e vogliono emergere e devono stare sempre sul pezzo, c'è bisogno di quella gente lì. Anche se sbaglia fa niente, perché coomunque è sempre uno sport. Buongiorno ha fatto un'ottima partita, è un ragazzo umile, si vede subito e ha personalità, farà sicuramente strada. Ha tutto per fare qualcosa di importante e alla fine dipende da lui cosa succede negli anni".

Adesso vacanze poi testa alle qualificazioni ad Euro 2024 con la Germania...
"Adesso vacanze e famiglia perché ci vuole. Sempre tenersi in allenamento perché non si può mai smettere, poi si va in ritiro con la Nazionale e vedremo quando sarà il momento".