14 gol in B, il rinnovo con l'Inter, le piste per il futuro tra Mondiale e nuovo prestito: tutto su Pio Esposito

Francesco Pio Esposito continua a brillare nello Spezia, con cui ha raggiunto quota 14 gol in Serie B e sogna la promozione in Serie A. L'attaccante in prestito dall'Inter è pronto a rinnovare il suo contratto con il club nerazzurro fino al 2030: il suo futuro è sicuramente ad Appiano, nonostante diverse squadre abbiano provato a prenderlo a titolo definitivo in questi mesi.
Il Bologna, che dall'Inter ha preso Fabbian a titolo definitivo con recompra a favore della società nerazzurra, ha tentato di strappare Pio Esposito al club di viale della Liberazione. Lo stesso puntava a fare il Napoli - "Sebastiano e Pio piacciono molto sia a Manna che a De Laurentiis", ha detto l'agente a gennaio - e ultimamente il Torino, alla ricerca di una punta giovane per l'anno prossimo.
L'Inter ha chiuso le porte prima di sentire qualsiasi tipo di proposta: con la nuova proprietà di Oaktree ci sarà particolare attenzione ai giovani, soprattutto se cresciuti in casa. E Pio Esposito rappresenta l'eccellenza del vivaio nerazzurro negli ultimi anni: il minore dei 3 fratelli calciatori è visto come un potenziale top player, nonché futuro elemento della rosa dell'Inter.
Magari non immediatamente: dopo il Mondiale per Club (tutto dipende dalla Nazionale U21 che disputerà gli Europei) Francesco Pio potrebbe partire per un altro anno di prestito, il terzo, stavolta in Serie A.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati