Darmian: "Cosa ruberei a Bastoni, Acerbi e Lautaro. Ho ancora grande entusiasmo"
Matteo Darmian è il protagonista del Matchday Programme per Inter-Bodo/Glimt, ritorno del playoff di Champions League. Si parte dal 3-1 in favore dei norvegesi dell'andata: "La cosa che amo di più del calcio? È la possibilità di aiutare la squadra in qualsiasi modo e momento, con un gol o un salvataggio, per me questa è la cosa più gratificante. Nonostante l’esperienza vivo questa professione con grandissimo entusiasmo e adrenalina, ho sempre tantissima voglia di scendere in campo e di vincere. Fin da bambino sono sempre stato molto competitivo".
Quale qualità prenderesti a un tuo compagno?
"Potrei citarne tante, dalla visione di gioco di Bastoni, alla perseveranza di Acerbi o la grinta e la cattiveria sotto porta di Lautaro. Cosa mi ha insegnato il calcio? A stare in un gruppo e a rispettare le regole. In egual modo mi ha fatto capire quanto sia fondamentale rispettare anche i compagni e le persone che lavorano all’interno del Club: per me queste sono cose che hanno un valore immenso".
Un mio pregio e un difetto?
"Il pregio potrebbe essere l’altruismo, sento di essere una persona sincera e che pensa molto agli altri. Il difetto è che sono un po’ permaloso".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
