LIVE - Torino-Inter 0-1: finisce il match! Decide un gol di Brozovic

LIVE - Torino-Inter 0-1: finisce il match! Decide un gol di BrozovicTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 giugno 2023, 20:24Live
di Luca Chiarini

TORINO-INTER 0-1: 37' Brozovic

20.24 - Triplice fischio di Fabbri, non c'è più tempo! Termina il match all'Olimpico Grande Torino: il gol di Brozovic regala la vittoria all'Inter, che chiude il proprio campionato blindando aritmeticamente il terzo posto in classifica.

90+3' - Lukaku libera il sinistro dal limite e prova a chiuderla: pallone che lambisce il legno e finisce sul fondo.

90+2' - Altra occasionissima per Sanabria: Schuurs lo imbecca con un cross dopo un errore in uscita dell'Inter, il centravanto colpisce tutto solo al centro dell'area, ma non riesce a indirizzare come vorrebbe il suo piattone. Palla che termina abbondantemente a lato

90+1' - Saranno quattro i minuti di recupero in questo secondo tempo.

89' - Miranchuk cerca ancora la soluzione personale: conclusione velenosa dalla media distanza, traiettoria a palombella che non inquadra lo specchio della porta.

86' - Il Torino non molla, l'Inter soffre in questo finale: ci prova anche Miranchuk, che apre il piattone dal limite dell'area. Blocca senza problemi Cordaz.

84' - Ci prova subito Pellegri: stacco aereo sugli sviluppi di un corner, l'ex Milan colpisce però male e non riesce a indirizzare il suo tentativo. Se la cava l'Inter.

82' - Entra in campo anche Seck, finisce qui la partita di Singo.

81' - Scatta l'ora di Pellegri, che prende il posto di Ilic.

80' - Dzeko ad un passo dal raddoppio! Scambio di pregio con Lukaku da parte del bosniaco, che scocca un destro che scheggia il legno alla destra di Milinkovic.

75' - Protesta il Torino per un contatto all'ingresso dell'area dell'Inter tra Brozovic e Ilic: il croato sembra commettere fallo, ma appena al di fuori del perimetro. Il VAR, in questo caso, non può intervenire. Ammonito un nervosissimo Juric.

74' - Quinto e ultimo cambio per Simone Inzaghi: finisce qui la partita di Robin Gosens, che lascia il campo a Bellanova.

71' - Sanabria! Che occasione per il Torino! Cross sul primo palo di Vlasic per il centravanti del Toro, che impatta in girata, anticipando Acerbi: miracolo di Cordaz, che salva di puro istinto!

69' - Terzo cambio per Juric: Linetty prende il posto di Ricci.

68' - Singo apre il gas lungo la linea laterale: Gosens lo travolge con un tackle e rimedia un cartellino giallo.

67' - Lukaku! Discesa sulla destra di Dumfries, che scucchiaia verso il cuore dell'area granata: Lukaku, dimenticato dalla difesa del Toro, colpisce debolmente di testa, consentendo a Milinkovic di bloccare il pallone.

66' - In campo anche Acerbi, che prende il posto di Bastoni.

65' - Inzaghi decide di regalare uno spezzone a Cordaz. Esce dal campo Handanovic, salutato dalla standing ovation del pubblico nerazzurro. Potrebbe essere stata l'ultima apparizione in nerazzurro dello sloveno.

64' - Prova a spingere il Torino, che conquista un corner dalla sinistra. Si alzano i decibel all'Olimpico: buon momento per la squadra di Juric.

63' - Doppio errore di Brozovic, che per due volte ha l'occasione di pescare un compagno al centro dell'area da ottima posizione, perdendo l'attimo in entrambe le circostanze.

59' - Brozovic dipinge un'altra bella traiettoria su piazzato: colpo di testa di Gagliardini che termina di poco a lato. Sul prosieguo prova a pungere l'ex Karamoh: sinistro respinto in tuffo da un attento Handanovic.

58' - Rischia grosso Singo, che atterra Barella lanciato a rete: Fabbri estrae il giallo, tenendo conto del fatto che alle spalle dell'ivoriano stessero arrivando altri difensori granata.

57' - Juric 'imita' Inzaghi: fuori Rodriguez e Vojvoda, dentro Ola Aina e Karamoh.

56' - Entra subito in partit Dzeko: il bosniaco prende la mira dai venticinque metri e cerca il palo più lontano con il sinistro. Conclusione radente che sfuma a lato non di molto

55' - Primi cambi per Inzaghi: finisce qui la partita di Lautaro e Calhanoglu, dentro al loro posto Dzeko e Barella.

53' - Lukaku lavora un altro buon pallone e appoggia a rimorchio per Calhanoglu, che calcia forte con il destro. Conclusione secca, ma centrale: comoda la presa di Milinkovic-Savic.

51' - Si rinnova il duello tra Gosens e Singo: il tedesco ringhia alle spalle dell'esterno granata, assestandogli un colpo alla schiena. Fallo dell'ex atalantino.

50' - Primo provvedimento disciplinare del match: Calhanoglu spende il fallo su Buongiorno, interrompendo un'azione promettente dei granata. GIallo inevitabile per lui.

48' - Malinteso tra De Vrij e Dumfries che libera la corsa sulla sinistra di Ilic: il serbo cerca al centro Vlasic, anticipato con perfetta scelta di tempo da Bastoni.

47' - Gosens recupera palla nei pressi del lato corto dell'area nerazzurra e viene steso da Singo: calcio di punizione in zona difensiva per l'Inter.

19.34 - Fischia Fabbri, comincia il secondo tempo all'Olimpico Grande Torino: non c'è stato alcun cambio all'intervallo.

19.19 - Il primo tempo si chiude con un colpo di testa di Gagliardini che si perde oltre il montante. Inter in vantaggio contro il Torino grazie al gol siglato al 37' da Marcelo Brozovic.

45+1' - Un minuto di extra-time in questo primo tempo.

43' - Inter in totale controllo: Brozovic sfonda sulla destra, ma non trova compagni a centro area. Sul prosieguo destro sbilenco dalla distanza di Gagliardini, che non inquadra lo specchio.

40' - Vantaggio prezioso per la squadra di Inzaghi, che ora prova a calmierare i ritmi affidandosi ad un giro palla ragionato.

37' - GOL DELL'INTER! HA SEGNATO BROZOVIC! La sblocca il croato: sinistro secco dal limite dell'area che piega i guantoni di Milinkovic-Savic - non esente da colpe - e regala il vantaggio all'Inter!

37' - Occasione per Singo, che si libera - forse irregolarmente - di una marcatura in area e colpisce di testa sugli sviluppi di un corner: Handanovic vola e blinda la porta.

35' - Palla laser di Schuurs per Singo, il cui sprint mette in difficoltà Gosens. Il tedesco è bravo a non demordere e a rifugiarsi in rimessa laterale con un tackle.

33' - Ci prova anche De Vrij: l'olandese si arrampica in area e frusta di testa sugli sviluppi del calcio d'angolo. Milinkovic-Savic s'accartoccia e blocca il pallone.

32' - Lukaku! Tutta l'esuberanza fisica del belga in quest'azione: percussione al limite e sinistro in caduta che sfuma a lato di un soffio.

30' - Affonda ancora l'Inter: cross arcuato dalla destra di Calhanoglu, pallone invitante per lo stacco di Lukaku, anticipato provvidenzialmente da Ricci.

29' - Lautaro appoggia con l'esterno per Calhanoglu, che prova a premiare l'inserimento a rimorchio di Gagliardini: traversone basso del turco, intercettato efficacemente dalla difesa granata.

28' - Buon lavoro con il fisico di Lukaku, che vince il duello con Buongiorno ma sbaglia la cosa più semplice, l'appoggio per Gosens. Riconquista palla il Torino.

25' - Ritmi piuttosto blandi in questi 25': qualche fiammata da ambo i lati, ma nessuna delle due squadre ha sin qui preso in mano la partita.

22' - Girata di mancino di Dumfries sugli sviluppi del calcio d'angolo: Rodriguez è sulla traiettoria e attutisce la violenza della conclusione, neutralizzata agevolmente da Milinkovic-Savic.

21' - Calhanoglu guida un contropiede promettente, ma dosa male la rifinitura per Lautaro, che da posizione defilata ottiene il massimo: un corner.

20' - Traccia verticale di Gosens per Bastoni che costringe Milinkovic-Savic a uscire dalla propria area: disimpegno pulito del portiere del Torino, che allontana il pericolo.

18' - Partita molto spezzettata in questa fase: body-check di Ricci al limite dell'area interista, calcio di punizione per la squadra di Inzaghi.

17' - Eccesso di foga di Lautaro, che ringhia su Ilic e commette fallo poco oltre la metà campo. Cenno d'intesa tra i due, Fabbri si limita a redarguire l'argentino.

15' - Lukaku imbecca Lautaro, che riesce a far filtrare in qualche modo per Brozovic: inserimento a fari spenti del croato, che dopo un controllo masticato viene chiuso dalla difesa del Torino.

13' - Buon break di Ricci, che converge verso l'interno del campo e conclude verso la porta: tentativo velenoso, ma che termina a lato.

12' - Palleggio ragionato dell'Inter, che cerca di stanare il Torino in attesa del momento giusto per verticalizzare. Tiene bene il campo, però, la squadra di Ivan Juric.

10' - Recupero palla nel cerchio di centrocampo di Brozovic, che fa detonare il contropiede dell'Inter: ad alimentarlo è Lukaku, che apre il gas ma viene contrato con ottima scelta di tempo da Buongiorno.

8' - Calhanoglu ingaggia un duello di fisico sulla destra con Ilic: ad avere la meglio è l'ex Verona, che taglia la strada al turco, guadagnando anche un calcio di punizione.

6' - Bella imbucata di Lukaku per Lautaro, che dopo un controllo difficoltoso cerca una soluzione cervellotica: pallonetto dal limite che sorvola la traversa. Occasione Inter, la prima sull'asse Lukaku-Lautaro.

5' - Sembra rientrato l'allarme maltempo a Torino: ha smesso di piovere da qualche minuto all'Olimpico, e le condizioni del terreno di gioco appaiono tutto sommato accettabili.

3' - Primo squillo del Torino: Miranchuk taglia fuori De Vrij con un controllo orientato e arma il mancino dal limite dell'area. Conclusione radente, ma troppo ampia: palla sul fondo.

18.32 - Inizia il match all'Olimpico: è il Torino a far correre il primo pallone.

17.15 - Ecco nel dettaglio le formazioni ufficiali del match:

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Schuurs, Rodriguez; Singo, Ricci, Ilic, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria.
Allenatore: Juric.

INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Gagliardini, Brozovic, Calhanogku, Gosens; Lukaku, Lautaro.
Allenatore: Inzaghi.

Prima del gran finale a Istanbul, l'Inter chiuderà il proprio campionato all'Olimpico Grande Torino contro i granata di Ivan Juric. L'obiettivo è gestire le forze ed eludere ogni rischio di infortuni in vista della finale di sabato prossimo, ma anche concludere al meglio una Serie A che ha consegnato ai nerazzurri la qualificazione alla prossima Champions con un turno d'anticipo. Segui su L'Interista tutti gli aggiornamenti in vista del match contro il Toro!