LIVE - Nicola in conferenza: "L'Inter ha un alto livello di qualità, il 2-0 era evitabile"

LIVE - Nicola in conferenza: "L'Inter ha un alto livello di qualità, il 2-0 era evitabile"   TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 16 ottobre 2022, 15:10Live
di Arturo Calcagni
fonte dall'inviato a San Siro

14.40 - La Salernitana è uscita ko 2-0 al Meazza contro l'Inter: tra poco l'allenatore Davide Nicola interverrà dalla pancia di San Siro per commentare la sconfitta con i nerazzurri. 

ore 14.58 - Inizia la conferenza stampa.

Poteva fare qualcosa di più oggi la Salernitana?

"La sensazione è quella di aver incontrato una squadra dai valori importante, noi abbiamo provato a crederci fino alla fine. L'unico appunto è la cattiva disposizione, anzi riposizionamento in occasione del 2-0 di Barella. Nei primi venti minuti abbiamo cercato di togliere profondità all'Inter, dopo l'1-0 invece abbiamo cercato di alzare il baricentro. Abbiamo cercato sempre di accompagnare l'azione contro una squadra difficile da affrontare per capacità e intuizioni: un passo in avanti rispetto all'ultima gara, pure avendola vinta. Il secondo gol ci ha penalizzato, senza prenderlo potevamo giocarcela nel finale. La nostra squafra ha margini di miglioramenti, dobbiamo diventare più strafottenti"

In uno stadio del genere qualcuno ha pagato l'emozione?

"Nei primi 20 minuti potevamo uscire meglio, dobbiamo indirizzare meglio la pressione. Si poteva aveere una aggressività diversa, ci stiamo lavorando. Abbiamo tenuto comunque bene il campo contro una squadra dall'alto livello di qualità. Non ho visto sufficienza dai miei, possiamo diventare più efficaci"

Come ha visto Pirola, lui che è scuola Inter?

"E' alla seconda partita con noi, dobbiamo aspettarne la crescita. L'importante che è ci sia la volontà di apprendere, la convinzione. Lui deve fare la giusta esperienza, e dobbiamo aspettarci eventualmente pure degli errori"

15.10 - Fine della conferenza stampa.