LIVE - Inzaghi in conferenza: "Un successo che deve darci autostima, giusto annullare il loro gol"

LIVE - Inzaghi in conferenza: "Un successo che deve darci autostima, giusto annullare il loro gol"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 4 ottobre 2022, 23:50Live
di Arturo Calcagni

23.30 - Tre punti mai così preziosi. Per Inzaghi, col Barcellona, è forse la notte più importante della sua carriera: tra poco il tecnico piacentino interverrà in conferenza stampa. 

23.38 - Inizia la conferenza stampa.

Stasera abbiamo visto la migliore Inter?

"Abbiamo fatto un'ottima partita contro un avversario tecnico e di qualità. Ho visto corsa e determinazione rimanendo pure compatti: nella ripresa abbiamo sbagliato qualche rifinitura forse per stanchezza. Trionfo che ci deve stare autostima in un momento particolare". 

Il noi è tornato a prevalere sull'io questa stasera?

Sì, stasera si sono aiutati tutti. Bellissima notte a San Siro con grande spirito di sacrificio. Abbiamo condotto una partita concentrata rischiando poco. I ragazzi sono stati bravissimi"

Xavi si è detto indignato per gli episodi: cosa ne pensa?

Lui è un grande allenatore, forse si riferisce a decisioni che non ho visto. Sul loro gol annullato posso dire che c'è la mano del giocatore. Giusta quindi la decisione. Soddisfatti comunque di aver regalato una bella serata ai nostri tifosi, ero sereno perchè sabato avevo visto una buona squadra contro la Roma. Organizzare la partita di stasera in 48 ore non era facile: i ragazzi hanno messo testa e cuore"

Calhanoglu in regia: esperimento andato bene

Lo scorso anno mi aveva dimostrato di saperlo fare. Asllani con la Roma ha fatto una ottima gara, Mkhitaryan meritava si giocare e ha fatto una gran gara di sacrificio. Tutti e tre a centrocampo ha fatto bene, pure Asllani quando è entrato".

23.46 - Fine della conferenza stampa