LIVE - Inzaghi in conferenza: "Adesso tutti si aiutano in campo, so distinguere le critiche"

LIVE - Inzaghi in conferenza: "Adesso tutti si aiutano in campo, so distinguere le critiche"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 16 ottobre 2022, 15:22Live
di Arturo Calcagni
fonte dall'inviato a San Siro

14.47 - Dopo l'impresa in terra catalana, l'Inter si è rituffata in Serie A con un successo sulla Salernitana di Nicola. Una vittoria agevole col minimo sforzo: tra poco interverrà Inzaghi in conferenza stampa per commentare la sfida del Meazza.    

15.12 - Inizia la conferenza stampa.

E' così scontato togliere il posto a Calhanoglu quando tornerà Brozovic?

Non ci sono titolari a prescindere, vorrei averli tutti i miei giocatori visto che si sta giocando tanto. Purtroppo negli ultimi 25 giorni ho avuto tante assenze. I confronti nello spogliatoio? Ne abbiamo quotidiniamente, oggi ho visto una squadra concentrata, tutti hanno giocato con serietà. Sono soddisfatto, tutti si sono aiutati in campo. Gara sempre controllata per 95 minuti"

La critica che ti ha dato più fastidio?

Riesco a distinguere le critiche mosse in modo giusto o quelle indirizzate e magari consigliate da altri. Sono rimasto sempre concentrato sul mio lavoro. Siamo l'Inter, un po' in ritardo in classifica. Io so quello che ha fatto la mia squadra, quello che ha dimostrato, come ha giocato e cosa ha vinto in questi 15 mesi" 

Hai notato un cambio d'atteggiamento dai singoli rispetto alla chiacchierata nello spogliatoio?

L'atteggiamento fa la differenza, la squadra adesso nelle difficoltà non subisce gol nelle mezze giocate come nelle prime giornate. Abbiamo gestito sempre la gara oggi, potevamo segnare anche di più. Arrivavamo da diverse gare con poche rotazioni. Voglio fare un plauso ai miei giocatori"  

15.18 - Finisce la conferenza stampa.