LIVE - Inter-Genoa 4-0: i nerazzurri dilagano e convincono all'esordio

LIVE - Inter-Genoa 4-0: i nerazzurri dilagano e convincono all'esordioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 21 agosto 2021, 20:26Live
di L Interista
fonte dall'inviato a San Siro, Alessio Del Lungo
Diretta testuale su L'Interista. Premi F5 per aggiornare la pagina!

94' FINISCE QUI! Inter batte Genoa 4-0.

90' 4 minuti di recupero.

88' FINALMENTE DZEKO! Cross perfetto dalla destra da parte di Vidal con il bosniaco che svetta di testa e batte Sirigu.

84' Ci prova Vanheusden da fuori, ma il suo tiro finisce altissimo.

83' Ovazione di San Siro per il debutto di Denzel Dumfries: l'olandese prende il posto di Bastoni.

82' Azione stupenda dell'Inter che si conclude con un nulla di fatto dopo che Vidal aveva ben trovato Satriano che però prova la giocata senza riuscirci.

80' Prodigioso recupero di Bastoni su Favilli che era lanciatissimo verso Handanovic. L'attaccante del Genoa ha comunque le sue colpe.

79' Finalmente il Genoa. Sugli sviluppi di una punizione battuta da Rovella, Melegoni crossa e trova Vanheusden che rimette per Favilli, ma l'Inter libera a un metro dalla linea e si salva.

78' Subito giallo per Vecino dopo un fallo a centrocampo.

77' Doppio cambio nell'Inter e doppia ovazione: fuori Calhanoglu e Barella, dentro Satriano e Vecino.

76' Che cambi quelli di Simone Inzaghi! Anche Dimarco cavalca la fascia sinistra e duetta con Calhanoglu. L'ex Verona va poi al tiro, ma Sirigu riesce a ribattere con qualche difficoltà.

74' VIDAL! Appena entrato, anche il cileno si iscrive alla festa e firma il 3-0. Numero di Dzeko al limite che finta il tiro di sinistro e se la sposta sul destro per calciare. Risposta ottima di Sirigu, ma Barella è il più lesto ad avventarsi sulla ribattuta e di tacco serve Vidal che da quella posizione non può proprio sbagliare.

72' Cooling break ed altro cambio nel Genoa: fuori Sturaro e dentro Melegoni.

71' Che occasione per Dzeko! Colpo di testa a botta sicura del bosniaco dal limite dell'area piccola, ma Sirigu si supera.

70' Recupero palla alto dell'Inter e azione pericolosa di Vidal che crossa e trova l'angolo.

68' Genoa scoperto e vulnerabile. Una ripartenza dell'Inter innesca Perisic che prova a tirare, ma trova solo il corner. Due cambi per l'Inter: escono Sensi e Perisic, dentro Vidal e Dimarco.

66' E' un autentico Barella show a San Siro. Recupero palla e strappo prepotente che porta Sturaro a spendere il fallo da giallo: ammonito l'ex Juventus

64' Marini sbaglia a concedere una rimessa all'Inter in zona d'attacco. Bel gesto di Perisic che mette sul fondo e restituisce palla al Genoa.

63' Errore di Calhanoglu e ripartenza Genoa con Pandev che serve Bianchi. Il giovane italiano però calcia debolmente e Handanovic para senza problemi.

62' Conclusione velleitaria di Rovella dalla distanza che finisce lontanissima dalla porta.

60' Altro errore negli ultimi 16 metri da parte dell'Inter: ora è Sensi a non trovare libero Barella.

60' Ripartenza veloce dell'Inter, ma Calhanoglu sbaglia l'assist a Perisic.

59' Barriera piena e corner.

58' Punizione dal limite per il Genoa: si prepara lo specialsta Rovella.

57' Male Handanovic e Inter che rischia. Pandev da dentro l'area trova lo spazio per il tiro e lo sloveno non risulta essere impeccabile. Alla fine allontana Darmian.

56' Perisic e Calhanoglu confezionano un altro gol spaziale dell'Inter, ma il croato è ancora una volta partito in fuorigioco.

54' Altro cambio nel genoa: dentro Favilli e fuori Kallon.

53' Ancora una gemma di Dzeko che di petto ricama un lancio di Barella verso Calhanoglu, ma al momento dell'assist decisivo il turco viene chiuso.

52' Che occasione per Sensi! Perisic lo serve benissimo, ma di testa l'ex Sassuolo non riesce a deviare verso la porta. La palla rimane lì e Barella da ottima posizione calcia alto.

48' Corner per il Grifone che ha iniziato spingendo, ma niente di fatto dalla bandierina.

47' Genoa subito pericoloso con Kallon, ma Handanovic blocca bene a terra.

46' Si riparte con un triplo cambio nel Genoa: dentro Sabelli, Bianchi e Serpe fuori Cambiaso, Hernani e Biraschi

19.20 - Partita piacevole e giocata a ritmi, a tratti, davvero alti con l'Inter che è meritatamente avanti grazie ai gol di Skriniar e Calhanoglu. La squadra di Inzaghi sta offrendo al pubblico una prestazione davvero di alto livello, anche se va detto che i rossoblù non sembrano nella loro migliore forma.

48' Finisce così il primo tempo con i nerazzurri avanti per 2-0.

47' Brozovic per Perisic e 3-0 Inter, ma è tutto fermo. Fuorigioco del croato.

45' Clamorosa doppia chance per il Genoa. Dopo un po' di confusione in area nerazzurra Perisic è ingenuo e si fa rubare palla, così Pandev viene liberato al limite dell'area e prova a concludere, ma Brozovic ribatte. Dopo Darmian sbaglia in ripartenza e Kallon da solo davanti ad Handanovic calcia malamente fuori. Ufficializzati 3' di recupero.

40' Svetta ancora Skriniar, ma stavolta il suo colpo di testa finisce alto.

39' Barella è già un trattore. Corre, dribbla e trova Darmian, chiuso in angolo da un ottimo Criscito.

38' Il Genoa oppone poca resistenza all'Inter, ma i nerazzurri stanno sciorinando una prestazione perfetta sotto tutti i punti di vista. Adesso è Perisic a duettare con Calhanoglu e a non riuscire per poco ad andare al tiro da dentro l'area.

37' Sviluppa ancora il gioco l'Inter e Brozovic calcia trovando una deviazione: corner.

36' Clamorosa chance per l'Inter con Sensi che lanciato a rete prova a trovare Calhanoglu, ma la difesa del Genoa copre bene e mette in fallo laterale.

29' Sgroppata clamorosa di Bastoni che fa 20 metri palla al piede, ma al momento del tiro viene chiuso in corner. Sirigu esce e blocca in presa il seguente cross di Calhanoglu dalla bandierina.

28' Ci prova anche Brozovic da fuori area al volo, ma il suo tiro finisce lontano dal bersaglio.

27' Si riparte con una rimessa per l'Inter in zona offensiva.

24' Che esordio per l'Inter! Calhanoglu sventaglia su Darmian che trova Dzeko. Il bosniaco calcia, ma il suo tiro viene deviato da un difensore sulla traversa e finisce fuori. Dopo il corner coolink break.

21' Spinge forte l'Inter sull'acceleratore. Perisic crossa dentro, Sirigu smanaccia ed in qualche modo poi il Genoa riesce ad allontanare la minaccia.

14' CALHANOGLU! Che azione dell'Inter! Brozovic duetta con Dzeko, poi trova Perisic che decide di verticalizzare per Calhanoglu. Il turco di prima la gira su Dzeko che si fa attaccare e torna dall'ex Milan. Il 20 nerazzurro carica il tiro da fuori area, la mette all'angolino e Sirigu può solo provarci.

13' Nulla di fatto stavolta dall'angolo con i rossoblù che allontanano.

12 ' Calcio spettacolo a San Siro, azione stupenda dei nerazzurri che vanno al cross con Barella, Calhanoglu assiste Brozovic e Sirigu si supera mettendo in corner.

10' Continua a giocare bene l'Inter che con Brozovic, Darmian e Barella architetta una grande azione, ma il sardo sbaglia al momento del cross.

9' Si fa vedere anche il Genoa dalle parti di Handanovic. Ottima verticalizzazione di Rovella per Kallon che però da buona posizione svirgola e calcia fuori.

7' GOL! SKRINIAR! Assist al bacio di Hakan Calhanoglu dalla bandierina e lo slovacco salta più in alto di tutti. Nerazzurri avanti 1-0.

5' Gran bella Inter in questo avvio. Darmian prova il cross e trova un corner.

2' Pericolo in area del Genoa! Torre di Bastoni dopo punizione di Calhanoglu e tiro alto di De Vrij.

1' Subito cartellino giallo per Criscito che ferma Sensi lanciato a rete dopo un lancio di De Vrij.

1' Partiti! Calcio d'inizio per il Genoa.

18.19 - Tutto pronto per Inter-Genoa. Le due squadre stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco. I nerazzurri vorranno iniziare con il piede giusto e trovare la vittoria, il Grifone proverà l'impresa.

17.40 - Le squadre sono in campo per il riscaldamento, tra poco il calcio di inizio della sfida. 

L'Inter campione d'Italia in carica torna in campo per inaugurare la prima giornata del campionato 2021/22. I nerazzurri, orfani di Lukaku e Hakimi, cercheranno di difendere il tricolore: esordio a San Siro contro il Genoa, calcio di inizio alle ore 18.30.

Le formazioni ufficiali

INTER (3-5-1-1): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 12 Sensi; 9 Dzeko.

In panchina: 21 Cordaz, 97 Radu, 2 Dumfries, 8 Vecino, 11 Kolarov, 13 Ranocchia, 18 Agoume, 22 Vidal, 32 Dimarco, 33 D'Ambrosio, 48 Satriano, 99 Pinamonti.

Allenatore: Simone Inzaghi.

GENOA (3-5-2): 57 Sirigu; 3 Vanheusden, 14 Biraschi, 4 Criscito; 27 Sturaro, 47 Badelj, 65 Rovella, 33 Hernani, 50 Cambiaso; 19 Pandev, 91 Kallon.

In panchina: 22 Marchetti,2 Sabelli, 5 Masiello, 9 Favilli, 10 Melegoni, 20 Ekuban, 24 Bianchi, 44 Buksa, 66 Serpe, 80 Agudelo,89 Eyango, 90 Portanova.

Allenatore: Davide Ballardini.

Arbitro: Marini. Assistenti: Liberti - Vecchi. Quarto Uomo: Marchetti. VAR: Valeri. Assistente VAR: Carbone.