LIVE - Inter-Fiorentina 4-0: Viola asfaltata dal doppio Lautaro e un super Thuram
20:29 - FINISCE QUI IL MATCH: l'Inter asfalta la Fiorentina 4-0. Un match senza storia nel secondo tempo, con la doppietta del Toro e il rigore di Calhanoglu ad aggravare il passivo della Viola. Nerazzurri, invece, a punteggio pieno e al primo posto, al pari con il Milan. E la prossima giornataa ci sarà il derby: ne vedremo delle belle a San Siro.
93' - Carlos Augusto svetta ma troppo irruento su Dodo, punizione per i gigliati.
90' - Cinque minuti di recupero.
89' - Sottil punta Darmian, il laterale dell'Inter devia in angolo.
87' - Calcio da fermo per la Fiorentina, sul punto di battuta Biraghi: la palla attraversa pericolosamente tutta l'area, ma nessuno interviene.
86' - Calcio di punizione per la Fiorentina, de Vrij spazza in due occasioni.
84' - Tutto a posto per il portiere danese, il gioco riprende.
83' - Problemi per Christensen, che si sdraia a terra: interviene lo staff medico della Fiorentina.
81' - Lautaro ci prova da fuori, Christensen si accoscia e fa suo il pallone.
79' - La Fiorentina prova con orgoglio a cercare il gol della bandiera, ma l'Inter copre ogni spazio dietro ed è difficile penetrare in area.
77' - Lascia il campo anche Calhanoglu, al suo posto Asllani dentro.
76' - Vincenzo Italiano cambia ancora: fuori Arthur, al suo posto Amatucci.
75' - Inter sul velluto e mancano ancora 15' da gioco: traversone splendido di Cuadrado a pescare Lautaro, che si stacca dalla marcatura di Ranieri e buca di prima Christensen. Fiorentina fuori causa ormai.
74' - GOLLLLL!!! DOPPIETTA PER LAUTARO MARTINEZ!!! L'Inter passeggia sulla Fiorentina 4-0!!
72' - Fiorentina che ora prova ad affacciarsi nuovamente zona Sommer, ma senza troppa convinzione.
70' - Triplice cambio in casa Inter: Inzaghi manda in panchina Dimarco, Thuram e Dumfries. Dentro invece Carlos Augusto, Arnautovic e Cuadrado.
68' - Calcio di punizione per la Fiorentina, Thuram commette fallo su Mandragora.
65' - Dopo il piccolo brivido lungo la schiena di Sommer, l'Inter è tornata a far girare palla in tutta serenità. La Fiorentina difficilmente riesce a chiudere passaggi utili nella metà campo nerazzurra.
63' - Sommer devia un siluro di Sottil: Inter che tiene la porta inviolata.
61' - Dodo apre male per Biraghi, palla regalata all'Inter.
59' - Simone Inzaghi effettua il primo cambio: fuori Frattesi al posto di Barella, che rifiata.
58' - RETEEEEE!!! L'INTER CALA IL TRIS CON HAKAN CALHANOGLU!! Portiere da un lato, palla nell'angolino basso opposto: nerazzurri in scioltezza.
57' - Dal dischetto va Calhanoglu.
56' - RIGORE PE L'INTER!! Marcus Thuram si piazza sul primo palo e per poco non batte in porta palla, ma in uscita rovinosa Christensen lo atterra: l'arbitro Marchetti vede tutto e assegna il penalty ai nerazzurri. Blackout Fiorentina.
55' - Altri cambi in casa Fiorentina: entrano Infantino e Brekalo al posto di Nico Gonzalez e Bonaventura.
54' - Azione dalla velocità supersonica targata Inter: Thuram riceve sulla trequarti e serve Lautaro in verticale, libero dalle marcature. Botta terrificante dritta in porta, Christensen non può nulla. E Inter che raddoppia.
53' - GOL GOL GOLLLL!!! LAUTARO MARTINEZZZ!!! 2-0 PER L'INTER!!!
52' - TRAVERSA CLAMOROSA DEL TORO MARTINEZ!! Christensen si supera sulla schiacciata di testa dell'argentino e salva la Fiorentina.
50' - DUMFRIES COLPISCE PALO!! L'azione sembrava svanita nel nulla dopo l'apertura geniale di Bastoni: l'olandese ha temporeggiato puntando Biraghi, poi il tiro-cross a sbattere sul legno lontano da Christensen. Che chance per i nerazzurri!
47' - L'Inter è la prima a muovere il pallone e cercare di impostare il gioco. Fiorentina sottopalla a reggere l'urto.
46' - Vincenzo Italiano cambia carte in tavola: dentro Nzola e Sottil, fuori Beltran e Sottil per la Fiorentina.
----
19.39 - È tutto pronto per la ripresa del match.
19.38 - Le squadre tornano in campo.
FINE PRIMO TEMPO: L'Inter conduce bene il gioco dopo venti minuti di studio testa a testa con la Fiorentina, a sondare il terreno dalle parti di Sommer senza troppa convinzione. Marcus Thuram finalmente si sblocca sotto gli occhi di San Siro e avvantaggia la squadra in una gara davvero complicata. C'è ancora un tempo da giocare, vedremo se mister Italiano riserverà qualche sorpresa.
----
48' - Ammonito Barella per proteste alla fine del primo tempo.
47' - Barella è a terra dopo uno scontro di gioco con Arthur.
46' - Ci saranno tre minuti di recupero.
45' - Grande manovra avvolgente dell'Inter, che sfiora ancora il raddoppio: Dumfries riceve liberissimo sulla destra, cross anche ben calibrato per Thuram ma il francese interviene solo alto sopra la traversa.
43' - CALHANOGLU SU PUNIZIONE!! Christensen bravissimo e attento a ribattere lontano dall'area.
40'- Lautaro atterrato dai venti metri in ripartenza, colpa di Ranieri: al difensore della Viola il primo cartellino giallo del match.
37' - Nico Gonzalez cade in area di rigore e reclama una trattenuta di Bastoni, ma per l'arbitro non c'è nulla. Il gioco prosegue.
35' - BASTONI DA FUORI!!! Christensen interviene bene, Lautaro prova a ribattere ma la palla termina alta sulla traversa.
33' - Biraghi blocca palla su Lautaro che era scappato via, l'arbitro Marchetti fischia fallo: niente cartellino giallo per l'ex Inter però.
30' - THURAM A UN PASSO DAL 2-0!! Bastoni scivola bene sulla sinistra e mette un traversone al bacio sul primo palo per il francese: scivolata ad anticipare Milenkovic, palla che finisce fuori. Ma che brivido per Christensen.
27' - Altro recupero in mezzo al campo di Calhanoglu, Thuram riceve in profondità e punta dritto l'area: il francese poi cerca l'intuizione di tacco a lasciare per Dumfries, peccato che l'olandese non colga l'intenzione. Occasione sfumata, ma l'Inter si è accesa e la Fiorentina soffre.
25' - Cooling break per le due squadre.
24' - Grande azione avvolgente dell'Inter per il gol del vantaggio: pennellata clamorosa di Dimarco a pescare Thuram, Biraghi non lo tiene: colpo di testa a pochi passi del francese e 1-0 per l’Inter.
23' - GOL GOL GOLLLL!!! THURAMMMM!! L'INTER LA SBLOCCA E ANCHE IL FRANCESE IN SERIE A!!
20' - Ripartenza targata Inter: Barella in velocità dopo il recupero di Darmian, Thuram riceve e punta la difesa della Fiorentina. Il francese arriva fin dentro l'area e conclude in diagonale, palla alta sopra la traversa. Ma buona trama dei nerazzurri, con la Viola mal piazzata.
17' - Bonaventura casca in terra, punizione per la Fiorentina.
14' - Bonaventura dalla distanza!! Sommer si allunga ma la palla termina un filo sopra la traversa.
13' - Fase di studio tra le due squadre, la Fiorentina prova a muovere palla per trovare il varco giusto. L'Inter però chiude bene tutti gli spazi.
11' - Thuram ci prova! Colpo di testa agile per Christensen, che in sicurezza interviene e fa sua la sfera.
10' - Grande apertura di Calhanoglu sull'out mancino per Dimarco: il traversone mal calibrato di Dimash non trova compagni. Occasione sprecata.
8' - Thuram intercetta il lancio lungo di Sommer, sulla sponda però Lautaro è in ritardo: palla recuperata dalla Fiorentina.
5' - Adesso è la Fiorentina a provare ad affacciarsi in avanti: Darmian protegge su Beltran, sfera che finisce sul fondo.
3' - Prima bella azione dell'Inter: palla mossa da sinistra a destra, Dimarco avanza e sulla trequarti cerca la conclusione. Palla comoda a Christensen.
1' - Si parte! Palla agli ospiti di casa.
----
18:29 - Prima però un minuto di silenzio.
18:28 - È tutto pronto per l'inizio del match.
18:27 - Ecco l'inno della Serie A.
18:25 - Squadre nei tunnel in attesa di calcare il terreno di gioco.
18:15 - Inter e Fiorentina rientrano negli spogliatoi.
17:55 - La Fiorentina entra in campo per il consueto riscaldamento.
17:53 - L'Inter entra in campo nel pieno dell'accoglienza di San Siro.
----
Sono state diramate le formazioni ufficiali di Inter-Fiorentina:
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 36 Darmian, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 40 Calligaris, 77 Audero, 7 Cuadrado, 8 Arnautovic, 14 Klaassen, 16 Frattesi, 21 Asllani, 28 Pavard, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 42 Agoumé, 47 Kamatè, 49 Sarr. Allenatore: Simone Inzaghi.
FIORENTINA (4-2-3-1): 53 Christensen; 2 Dodò, 4 Milenkovic, 16 Ranieri, 3 Biraghi; 6 Arthur, 38 Mandragora; 10 Nico Gonzalez, 5 Bonaventura, 99 Kouamé; 9 Beltran. A disposizione: 1 Terracciano, 30 Martinelli, 7 Sottil, 18 Nzola, 19 Infantino, 26 Mina, 28 Quarta, 32 Duncan, 33 Kayode, 37 Comuzzo, 65 Parisi, 73 Amatucci, 77 Brekalo, 91 Kokorin. Allenatore: Vincenzo Italiano.
Dopo la chiusura a lieto fine dell'intricato affare Pavard, l'Inter può tornare a dedicarsi al campionato. La banda di Simone Inzaghi, infatti, alla terza giornata di Serie A affronterà un mini big-match contro la Fiorentina. La squadra di Vincenzo Italiano sarà ospite dei nerazzurri a San Siro dopo il pareggio beffardo incassato al "Franchi" contro il Lecce. L'Inter invece torna al "Meazza" col bottino pieno: tre punti guadagnati all'Unipol Domus e Cagliari affossato 2-0. Vedremo se i ragazzi di Inzaghi riusciranno a centrare una striscia di tre vittorie consecutive battendo i gigliati. Il match è in programma domenica 3 settembre alle ore 18:30. Segui assieme a L'Interista l'avvicinamento alla partita.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati