Inter, Darmian: "Real Sociedad squadra forte, vogliamo vincere per il primo posto"

Inter, Darmian: "Real Sociedad squadra forte, vogliamo vincere per il primo posto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 dicembre 2023, 18:03Live
di Redazione L'Interista

Ci sarà Matteo Darmian al fianco di Simone Inzaghi nella conferenza stampa organizzata dalla UEFA alla vigilia di Inter-Real Sociedad. L'appuntamento è alle 15: vi proponiamo di seguito, con una diretta scritta, tutte le sue dichiarazioni. "Non è cambiato tanto, cerchiamo di lavorare sempre nel migliore dei modi e scendere in campo con la giusta determinazione per portare a casa la vittoria. Lo scorso anno in campionato non siamo riusciti a dare continuità ai risultati".

C'è una consapevolezza di andare a trovare un avversario differente rispetto alle squadre di A?
"Sapevamo già prima dell'inizio del girone di quanto fosse difficile affrontare la Real Sociedad, è una squadra forte e lo dimostrato nella partita d'andata. Qualificazione meritata anche per loro, domani cercheremo di portare a casa la vittoria per arrivare primi".

Si parla di tanto di questa squadra che ha acquisito maggiore consapevolezza dopo la Champions della scorsa stagione, è davvero scattato qualcosa?
"Abbiamo imparato dagli errori dello scorso anno, siamo una grande gruppo dimostrandolo in questa prima parte di stagione. Ma è ancora lunga. Scenderemo in campo cercando di portare a casa la vittoria, non sarà facile".

E' il miglior momento della tua carriera, c'è un segreto?
"Sicuramente mi fa piacere avere la fiducia da parte di tutti, è una cosa che mi spinge a dare sempre di più giorno dopo giorno per migliorarmi. Cerco di fare del mio meglio".

Gruppo con forte connotazione italiana, è un qualcosa che vi rende più partecipi?
"Alla base dei risultati c'è sempre il gruppo, a prescindere dal fatto che ci siano tanti italiani. E' un gruppo sano, valido e stiamo bene insieme trasmettendolo in campo. Siamo sulla strada giusto".

Come sta lavorando Bisseck?
"E' un giocatore che ha grandi qualità, è giovani ed ha grandi margini di miglioramento. Fin dal primo giorno abbiamo cercato di farlo sentire a casa, veniva da una cultura diversa ed è importante farli sentire a proprio agio. Si è messo subito a disposizione, ha voglia di migliorare e ben vengano di questi tipi di ragazzi. Lo ha già dimostrato quando chiamato in causa".