Successo esterno del Parma a Verona. Giovane segna, ma poi aziona il gol decisivo di Pellegrino
Il Parma ha ottenuto un'importante vittoria esterna con il punteggio di 2-1, sul campo del Verona, nel match valido per la dodicesima giornata del Campionato di Serie A.
A passare in vantaggio sono stati proprio i crociati, all'8' con il colpo di testa vincente in ribattuta da parte di Mateo Pellegrino. A pareggiare i conti ci pensa Giovane, accostato anche all'Inter nell'ottica della prossima sessione estiva di mercato, che al 65' deposita in rete a porta sguarnita sull'assistenza di Mosquera. Ma proprio il brasiliano, nel più consueto dei casi di "fare e disfare", si rende protagonista di un errore grave che porta al gol del definitivo 2-1 da parte degli emiliani. È l'80', con Giovane che effettua un retropassaggio sanguinoso sul quale si avventa Pellegrino: l'attaccante del Parma si presenta davanti a Montipò e non sbaglia, superandolo con un preciso pallonetto. Non c'è spazio per nuovi sconvolgimenti di sorta, con gli ospiti che trovano così un successo dalla portata primaria per alimentare l'obiettivo della salvezza.
La vittoria consente al Parma di allontanarsi dalla zona retrocessione, raggiungendo il quindicesimo posto con 11 punti all'attivo. Il Verona, invece, resta a 6 punti, il che equivale all'ultimo posto in classifica dopo 12 turni. Posizione condivisa con la Fiorentina, reduce dall'1-1 casalingo contro la Juventus.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
