L'Interista

Inter U23, il perché dietro l'acquisto di Igor Amerighi

Inter U23, il perché dietro l'acquisto di Igor AmerighiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Ieri alle 19:15Inter U23
di Matteo Rizzi

L'Inter Under 23 al momento ha chiuso più acquisti nella sessione di mercato invernale rispetto alla prima squadra. Se dal punto di vsta dei giovani e del futuro vediamo il club nerazzurro molto attivo, non si può dire lo stesso per quanto riguarda la formazione di Chivu. La squadra di Stefano Vecchi si è infatti rinforzata grazie alla chiusura di due colpi. Si tratta di Leon Jakirovic, dalla Dinamo Zagabria e Igor Amerighi dalla Cavese. 

NUOVO ESTERNO 

I nerazzurri hanno comprato un esterno destro, mentre la prima squadra sta trattando per Perisic e Diaby, Stefano Vecchi potrà contare su Igor Amerighi. L'Inter Under 23 scende in campo con il 3-5-2 utilizzato anche da Cristian Chivu e proprio la catena di destra è stata rinforzata. Il titolare è e rimarrà Issiaka Kamate. Il francese sta vivendo una buona stagione in quello che non è il suo ruolo preferito. Il meglio lo ha dato infatti come ala nel 4-3-3 di Chivu in Primavera. L'alternativa al classe 2004 è Simone Cinquegrano, utilizzato però spesso come braccetto difensivo sulla destra. A Vecchi, Amerighi tornerà comodo proprio per questo. 

AMERIGHI

Classe 2005, nato a Roma, nasce come esterno destro ma è in grado di ricoprire anche il ruolo di terzino. Inizia la propria carriera nel settore giovanile della Roma, fino all'Under 18, prima di passare alla Primavera del Frosinone. 20 presenze ed un gol con i ciociari, prima di passare in Serie D al Fossombrone. Li colleziona 35 presenze totali, condite da 7 gol e 2 assist che gli valgono la chiamata in Serie C con la Cavese. Nel girone C finora aveva giocato 22 gare, gol trovato e anche 4 assist: ora il passaggio a Milano. Un esterno destro puro, un giocatore che conosce il ruolo e che ha già dimostrato di poter fare bene e avere anche potenziale considerando la giovane età. Un ottimo rinforzo per Vecchi e i suoi per questa seconda parte di stagione del Girone A di Serie C.