Inter U23, sabato tocca alla Pergolettese: la situazione dei Canarini
L'Inter Under 23, dopo le tre vittorie consecutive con Pro Patria, Virtus Verona e Lecco, si prepara alla gara di sabato contro la Pergolettese. I nerazzurri stanno vivendo un periodo positivo, nel 2026 infatti sono ancora imbattuti. Contro i Canarini la squadra di Vecchi dovà confermare quanto fatto di buono finora e confermarsi anche in un match sulla carta abbordabile.
QUI PERGO
Partita "abbordabile" perché la classifica della Pergolettese non sorride. I gialloblù sono attualmente al 18esimo posto nel Girone A di Serie C. Ciò vorrebbe dire playout se la stagione terminasse così. A pari merito c'è proprio la Virtus Verona, mentre dietro di 7 punti la Pro Patria. Due delle tre vittime dell'Inter di questo 2026. L'ultimo turno ha però sorriso alla formazione di Mario Tacchinardi, ex allenatore della Primavera, subentrato a Curioni nel corso della stagione. La Pergo è infatti tornata a vincere nel match contro l'Ospitaletto, 18 partite dopo dall'ultima volta. Era il 12 settembre, nel match di andata proprio con l'Ospitaletto. Dalla gara dopo è cominciato il periodo nero.
PERIODO NERO...AZZURRO
Dopo la vittoria contro l'Ospitaletto, il 21 settembre la Pergolettese sfida l'Inter U23 in casa. Un'espulsione per parte, ma ciò non ferma i nerazzurri. Fiordilino e Spinaccè mettono la firma: 0-2. Da li i gialloblù hanno collezionato appunto 18 gare senza vittoria, fino alla scorsa giornata. Inter che ha il dovere di confermarsi e di continuare la striscia positiva.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
