L'Interista

Inter U23, cosa cambia con l'arrivo di Jakirovic: la gestione

Inter U23, cosa cambia con l'arrivo di Jakirovic: la gestioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Ieri alle 22:15Inter U23
di Matteo Rizzi

L'Inter chiude il primo colpo di mercato. È arrivata nella giornata di oggi l'ufficialità dell'arrivo di Leon Jakirovic dalla Dinamo Zagabria. Il classe 2008 arriva a titolo definitivo e sarà aggregato all'Under 23 di Stefano Vecchi. Under 23 che scenderà in campo contro il Lecco alle 20.30, in quello che si prospetta essere un big match. 

RUOLO 

Difensore centrale, 18 anni già compiuti, alto 1,91. Mancino di piede, motivo per cui ogni tanto è stato utilizzato anche come terzino in una difesa a 4. L'ipotesi di vederlo utilizzato come braccetto sinistro non è certo utopia. L'Inter Under 23 di Stefano Vecchi utilizza il 3-5-2 come la prima squadra. La linea a tre titolare è solitamente costituita da Christos Alexiou, classe 2005 greco mancino, Giuseppe Prestia classe 1993 ex Cesena e Re Cecconi, classe 2006, sulla destra. 

FUTURO 

A Jakirovic verrà dato il tempo per adattarsi ad un nuovo paese, nuova squadra, nuovo campionato e nuovi compagni. L'inserimento in Under 23 in questo caso è ottimo. Considerata la giovane età poteva anche essere aggregato in Primavera. Si sceglie di provarlo in Serie C per metterlo subito una realtà allenante. Non dovrà essere subito titolare ma andrà a rinforzare un reparto composto anche da Francesco Stante. Prestia rappresenta una garanzia ma l'obiettivo dell'Inter è quello di far crescere i propri giovani. Il croato potrebbe piano piano ritagliarsi sempre più spazio.