Zhang, niente rientro in Italia per lo Scudetto. Ma la vicinanza è confermata

Zhang, niente rientro in Italia per lo Scudetto. Ma la vicinanza è confermataTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 aprile 2024, 01:00I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

A Milano si preparano i festeggiamenti per la vittoria dello scudetto dell'Inter, ma Steven Zhang non tornerà in Italia per condividere di persona questa gioia con la sua gente. Stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport prosegue l'allontanamento del presidente nerazzurro dal pianeta Inter: il post su Instagram per la vittoria contro l'Udinese non cambia ciò che è sempre più evidente, ovvero la distanza tra Zhang ed il club di viale della Liberazione.

Il patron non torna in Italia dal luglio scorso e alle sue ragioni si è aggiunta la sentenza del Tribunale di Milano, che ha riconosciuto anche in Italia la sentenza del Corte Suprema di Hong Kong per la restituzione di più di 300 milioni alla City Construction Bank. Il ritorno in città per la festa scudetto non sembra essere più una possibilità.

Zhang è molto attivo anche nella programmazione della stagione 2024-25, sia per quanto riguarda il budget per il mercato e nuovi sponsor o iniziative di merchandising ma anche sul fronte stadio e la tournèe estiva in Cina, "Punto sul quale la proprietà ha fortemente insistito malgrado un preparazione alla stagione 2024- 25 che si annuncia non facile". La priorità però è la festa per la seconda stella: per la Gazzetta la dirigenza dell'Inter sta preparando "una serie di iniziative per festeggiare un traguardo storico. Sono allo studio diverse iniziative, al momento ancora top secret".