Zhang: "Faremo il documentario sulla seconda stella. Obiettivi? Ce ne sarà sempre uno"

Zhang: "Faremo il documentario sulla seconda stella. Obiettivi? Ce ne sarà sempre uno"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 aprile 2024, 01:00I fatti del giorno
di Marco Lavatelli

Con lo scudetto vinto aritmeticamente nel derby di lunedì, il ventesimo per dell'Inter e il secondo della sua gestione, Steven Zhang è diventato il secondo presidente più vincente della storia del club nerazzurro eguagliando Angelo Moratti. Il presidente, rimasto in Cina e lontano dall'Italia dal luglio scorso, è stato comunque parte integrante della festa interista.

Marotta, dall'evento de Il Foglio a San Siro, ha parlato del presidente: "Da persona intelligente ha capito che non può agire su tutto in prima persona. Ha delegato, aiutandoci a lavorare. Ma è sempre consapevole di tutto quello che facciamo. Rifinanziamento? La società a breve darà un comunicato ufficiale. Posso tranquillizzare tutti".

Zhang parla dalla Cina: "L'obiettivo è fare sempre bene, faremo un documentario sullo scudetto"

Zhang, dalla Cina, ha parlato ai microfoni di un canale Tiktok. Fra i temi affrontati, anche il futuro: "Obiettivi per la prossima stagione? L'obiettivo è sempre puntare al massimo, ogni trofeo ha il suo significato. Stabiliremo gli obiettivi a seconda delle circostanze specifiche.

Alcuni passaggi importanti dall'intervista: "Documentario sulla seconda stella? Sicuramente lo faremo. Potrebbe essere mostrato sotto forma di video e registrazioni conservate, piuttosto che in modo narrativo. Ci sono sponsor esterni, non la Paramount".

"Rinnovi dei big? Non dovrebbero esserci problemi con il rinnovo contrattuale dell'attuale rosa. Non avverrà nell'immediato, ma richiederanno un iter". A proposito di iter, sullo stadio Zhang ha dichiarato: "In Italia il problema è molto complicato, rischia di essere una lunga questione".

"La trasferta in Cina per la Tournèe? Non credo che questa cosa sia definitiva al 100% e non lo do per certo adesso, ma questo è quello che abbiamo pensato". 

Zhang, accordo con Pimco per il rifinanziamento. I reali sauditi sono in due diligence

Zhang ha trovato l'accordo con il fondo americano Pimco per il rifinanziamento del debito con Oaktree. Per il Sole 24 Ore, questa non è l'unica soluzione per il futuro. Il presidente nerazzurro può rifinanziare, ma non è da escludere che la manovra possa essere una soluzione ponte per cedere il club. In questo senso, il quotidiano economico rilancia il sondaggio del consorzio arabo legato alla famiglia reale saudita: niente di ufficialmente chiuso, ma la due diligence è in corso. Questo vuol dire che dopo le valutazioni sui conti del club, si potrebbe arrivare all'accelerata finale. L'indiscrezione circola con insistenza e l'Inter non smentisce.

Carlo Festa, giornalista dello stesso quotidiano che si è più volte esposto sulle vicende societarie dell'Inter, ha parlato del futuro del club sul suo profilo X. Il rifinanziamento con Pimco non cambierà quello che sembra il destino ormai scritto per Zhang, la cessione. Ecco l'aggiornamento sulle ultime notizie: "Riassetto Inter. L'advisor Zhang, Goldman, tratta con Pimco su struttura finale. Nel frattempo Oaktree ha proposto struttura più a breve termine. Sarà in ogni caso finanziamento-ponte per futuro acquirente. Intanto a NY, uffici Raine, investitori sauditi sono in due diligence".