Rinnovi impostati, ora via al mercato: il punto sulle mosse e gli incontri dell'Inter

Rinnovi impostati, ora via al mercato: il punto sulle mosse e gli incontri dell'InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 13 giugno 2024, 01:00I fatti del giorno
di Daniele Najjar

Anche il secondo incontro con l'agente di Simone Inzaghi è stato fatto, nel corso di questa serata: non è arrivata la fumata bianca che si sperava, ma pare che filtri comunque ottimismo per la buona riuscita di un prolungamento che porterà il tecnico a firmare per un altro anno o due (l'ultimo scoglio da superare pare sia proprio legato alla data di scadenza, se 2026 o 2027).

Rinnovi impostati, ora il mercato.

Il rinnovo di Barella è stato già annunciato, per quello di Inzaghi non manca molto, sul fronte Lautaro continuano ad arrivare notizie confortanti sulla buona riuscita della trattativa. Insomma, sul tema la dirigenza il più sembra averlo fatto, tanto è vero che oggi abbiamo assistito al viavai di agenti e dirigenti di altre squadre, a dimostrazione che l'Inter può finalmente occuparsi anche delle trattative vere e proprio, in entrata ed in uscita.

Quali mosse? Giovani e nuovi nomi, il punto.

Sono passati in sede i dirigenti del Venezia, neopromosso in A, con il ds Antonelli che si è chiuso in trincea a livello di dichiarazioni ("Prima dobbiamo pensare all'allenatore" - ha detto). E' probabile però che fra un saluto ed un altro, si sia parlato di qualche giovane, che potrebbe andare nella laguna veneta per avere spazio. Incontro anche con Albert Botines, procuratore fra gli altri di Onana, il tema della chiacchierata in questo caso potrebbe riguardare il difensore del Betis Alex Perez. L'avvio del mercato riguarderà soprattutto i giovani, con profili come quello di Filip Stankovic, Francesco Pio Esposito e Mattia Zanotti che andranno valutati, per capire se fargli fare una nuova esperienza in prestito. Senza dimenticare i colpi in entrata, con i nomi di Bento e Josep Martinez sempre in cima alla lista dei desideri per il futuro della porta.